Nestlé offre a diplomati e laureati in Comunicazione, Marketing, Informatica, Economia e Statistica percorsi di lavoro e formazione. La multinazionale, tra i più importanti ed estesi attori che operano nella produzione alimentare a livello mondiale, apre così il 2018. Oltre 20 inserimenti, quindi, nei settori: Area Tecnica, Comunicazione, Informazione Medica, Internal Auditing o Marketing, Finanza e Controllo, Legale, Risorse Umane, Sistemi Informativi, Supply Chain, e Vendite.
Chi è Nestlé
Tutti conoscono il brand che ha fatto della dolcezza una bandiera, una figura retorica che coincide con il suo stesso nome. Ma ogni successo che si rispetti nasconde, sempre o quasi, delle inaspettate curiosità. Nel caso di Nestlé si tratta di un'intuizione geniale di un aiuto farmacista tedesco. Il suo nome è, appunto, Heinrich Nestle, fondatore della multinazionale svizzera omonima. L'intuizione di Nestle, trasferitosi in Svizzera nel 1839, fu quella di inventare la farina lattea che consentì di nutrire i bambini nati prematuri non in grado di assorbire il latte materno. Eravamo a Vevey, non distante da Losanna, intorno al 1860 e Heinrich Nestle aveva, nel frattempo, accentato la e finale del suo cognome, perché ormai si sentiva svizzero a tutti gli effetti. Così nacque nato il mito, il resto è storia. La storia attuale ci segnala, invece, che Nestlé è diventato il principale gruppo agro-alimentare del pianeta con un giro d'affari di 99,3 miliardi di dollari e 339 mila dipendenti, che sono destinati a crescere, anche nel nostro paese.
Posizioni aperte
Accanto alle interessanti opportunità di tirocinio riservate ai giovani che hanno da poco concluso il proprio percorso accademico, sempre aperte le ricerche di professionisti con qualche anno di esperienza alle spalle, da inserire in organico attraverso assunzioni immediate.
Per tutte le posizioni aperte, è richiesta la conoscenza fluente della lingua inglese.
In particolare, le posizioni attualmente aperte in Italia sono:
- Junior Brand Manager
- Technical & Quality Specialist
- Stage Quality Assurance
- Stage Accounting
- Customer Service Specialist
- Stage Assistant Controller
- Quality Specialist
- Modern Distribution & E-commerce Activation Specialist
- Capisquadra linea Pizza
- Stage Sales Excellence
- Stage Demand Planning
- Stage HR Analyst
- Vice Boutique Manager
- Stage Assistant Brand Manager
- Stage area Fatture
- Stage Assistant Brand Manager – International Business Unit
- Logistic Specialist
- Delivery Services Specialist
- Boutique Supply Planner
- Stage Trade Marketing
- Stage Boutique Department
Come candidarsi
Le selezioni per le assunzioni e gli stage all'interno di Nestlè sono articolate in più fasi, a partire dalla valutazione dei cv pervenuti online. Il percorso di selezione può prevedere fasi di assessment center, test e colloqui con i manager delle aree di riferimento. Per candidarsi a una delle posizioni aperte, cliccare sul link in fondo alla pagina e registrare il curriculum vitae nell’apposito form.