Sei mesi da passare tra i motori. La Bmw Italia (acronimo di Bayerische Motoren Werke, in italiano "fabbrica bavarese di motori") sta cercando una decina di neolaureati da formare nelle sue diverse sedi. Diverse le opportunità di stage, in settori differenti, ma c’è anche la possibilità di candidarsi per firmare un vero e proprio contratto di lavoro. Non sempre è indicata la sede.
Le opportunità di stage attualmente aperte sono undici. «Stiamo cercando, ad esempio – spiegano dal colosso tedesco produttore di auto e moto, con sede centrale a Monaco di Baviera (nella foto) – uno stagista che voglia cimentarsi per sei mesi all’interno dell’ufficio after sales marketing & product. Per candidarsi servono laurea in ingegneria gestionale o economia, dimestichezza con gli strumenti informatici e lingua inglese sicura. E le stesse lauree sono richieste a chi vuole far pratica nell’ufficio after sales motorrad».
Poi spazio, per la stessa durata di tempo, nel Back Office Divisione Usato, a uno stagista con laurea in materie economiche e conoscenza di inglese e informatica, e a un laureando (o neolaureato) in Marketing o Comunicazione, con lingua inglese sicura, nell’ufficio che si occupa del raggiungimento degli obiettivi aziendali, reportistica e analisi dei dati.
Ma non è finita. Altri stage sono a disposizione, sempre per laureati in economia, ingegneria o marketing, negli uffici development and retail, experiential marketing, Hr support, marketing Bmw (a Milano), planning & distribution, sales Mini e ufficio acquisti.
Posti a tempo determinato aspettano diverse figure, tra cui ad esempio un service system specialist con padronanza della lingua inglese e ottima conoscenza del pacchetto Office e un venditore di talento.
Per candidarsi o avere ulteriori informazioni sulle figure richieste al momento da Bmw basta cliccare sulla pagina dedicata, dal sito internet dell’azienda.
Barbara Diani
10 gennaio 2014
Foto: Bmw website