Energie al lavoro sul pianeta Eni. È dedicato soltanto ai laureati, il reclutamento oggi in atto negli uffici del colosso del settore energetico, fondato nel 1953 dallo Stato Italiano col nome di Ente nazionale idrocarburi (Eni), sotto la presidenza di Enrico Mattei, oggi quotata alla Borsa di Milano e di New York, presente in 85 Paesi del mondo e con 80mila dipendenti.
La società, costantemente alla ricerca di giovani talenti da formare e assumere, ha pubblicato in questi giorni, attraverso le pagine del suo sito internet, nuove offerte di lavoro per laureati senza esperienza da assumere come profili junior, prevalentemente con contratto di apprendistato professionalizzante, sia nel nostro Paese che in terra straniera.
Per attività di retail il gruppo chiama, in tutta Italia, neolaureati in Economia o Statistica, di età non superiore a ventinove anni, con buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità al trasferimento. Spazio anche a Ingegneri per attività tecnico-commerciale in tutta Italia, tecnologi di manutenzione e tecnologi di processo. Le ricerche riguardano laureati in Ingegneria chimica e Ingegneria meccanica, con età massima di ventinove anni, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibili al trasferimento su tutto il territorio nazionale.
Serve anche, infine, un addetto alle tecnologie breakthrough area drilling, che lavorerà nella sede di San Donato Milanese (Milano), e che deve avere laurea in Ingegneria, età non superiore ai ventinove anni, ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, disponibilità alla mobilità geografica a livello nazionale ed internazionale. Si richiede inoltre PhD in Ingegneria Meccanica o Ingegneria Nucleare.
Per quanto riguarda i profili senior, porte aperte, tra gli altri, a responsabili, specialisti, analisti funzionali e project manager.
Il curriculum, a prescindere dal profilo per cui ci si candida, deve essere inviato attraverso la pagina dedicata del sito aziendale.
Barbara Diani
1 ottobre 2013
Foto: Eni website