Neolaureati da Decathlon

Lo sport e il tempo libero hanno urgente bisogno di nuove leve. Venditori, responsabili di reparto, tecnici informatici di talento. C’è posto per tutti. Dal Piemonte alla Sicilia, passando per la Toscana, l’Emilia Romagna, il Veneto e la Lombardia. Decathlon, azienda nata in Francia nel 1976, che oggi riunisce sotto il suo marchio una catena di negozi di articoli sportivi a livello mondiale, seleziona personale per nuove aperture e punti vendita già attivi.

Innanzitutto, il gruppo sta cercando responsabili di reparto. Tutti con in tasca una laurea appena conseguita, passione per lo sport, dinamismo, capacità di lavorare sia in team che in autonomia e spiccato interesse a vivere un’esperienza nella grande distribuzione. La disponibilità alla mobilità geografica e a lavorare nel week end completano le caratteristiche dei candidati nei pensieri del gruppo.

«I prescelti – spiegano dall’azienda – avranno il preciso compito di individuare le strategie commerciali in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, assumere la propria equipe, garantire l’erogazione delle formazioni di base e motivare ogni collaboratore, accompagnandolo nella crescita professionale con continuità e competenza. Ma le nostre porte, oggi, sono aperte anche a tecnici esperti del sistema informativo. Può candidarsi chi ha una laurea in informatica o in ingegneria informatica e conosce molto bene le reti Ethernet e i principali protocolli su rete, le nozioni in ambito di sicurezza IT, la lingua inglese (scritta e parlata, livello minimo B2) e i sistemi client/server in ambiente aziendale».

Decathlon ha anche bisogno delle sue classiche figure: i venditori sportivi. Giovani universitari o ragazzi con un diploma di scuola superiore, i candidati devono avere grande passione per lo sport, senso del team e del servizio al cliente e disponibilità a lavorare il sabato e la domenica.

Per candidarsi, cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per informazioni, invece, c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
1 settembre 2016

Foto: Decathlon, ufficio stampa


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?