Neolaureati di talento a far carriera nel settore della grande distribuzione organizzata. Lidl, catena di supermercati di origine tedesca, fondata nel 1930, con punti vendita in tutta Europa e oltre 170mila dipendenti, lancia due nuovi graduate program che hanno l’obiettivo di formare e, nella gran parte dei casi, inserire in azienda giovani brillanti.
I requisiti? Pochi, ma molto precisi: ottimo percorso di studi universitari, interesse per la grande distribuzione organizzata, predisposizione al lavoro in team, spiccata attitudine al problem solving, capacità comunicative e buona padronanza della lingua inglese.
Stesso obiettivo, quindi formazione e successivo inserimento in azienda, ha il programma “Future Leaders”. Stavolta, la sede di lavoro sarà la direzione generale di Arcole, in provincia di Verona, e le aree di impiego sono in numero maggiore: vendite, amministrazione, logistica, risorse umane e servizi immobiliari.
La formazione, che durerà anche in questo caso dodici mesi, è costituita da due mesi di training on the job nei punti vendita, periodo utile a conoscere le dinamiche del core business del gruppo, e da dieci mesi di formazione sul campo nell’area di inserimento prescelta. Possono candidarsi brillanti neolaureati con conoscenza della lingua tedesca, ottime capacità di problem solving, flessibilità, spiccate doti comunicative e capacità di lavorare in team.
Per candidarsi a questi programmi, cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per informazioni sul gruppo, invece, c’è il sito internet ufficiale.
Barbara Diani
4 ottobre 2016
Foto: Lidl, ufficio stampa