La società leader del mercato libero di elettricità e gas, Enel Energia, si è affidata all’esperienza internazionale di Accenture, per la realizzazione e la gestione di un nuovo centro customer service a Napoli.
Grazie a questo accordo pluriennale tra le due aziende, sono aperti 50 nuovi posti di lavoro entro il 2011, con l’obiettivo di reclutare giovani neodiplomati e neolaureati presenti nel territorio napoletano.
In poco tempo sono già state assunte 120 persone operative nel Customer Service, tutte residenti nella città partenopea, dopo aver beneficiato di un’ approfondita formazione in aula di sei settimane.
Il Centro Direzionale di Napoli diventa la sede di questa nuova struttura dedicata ai servizi di back-office per i clienti di Enel Energia, che si attesta, secondo l’Autorità per Energia Elettrica e Gas, come il primo call center nella classifica di qualità tra le aziende del mercato libero.
Per inviare le candidature è possibile collegarsi al sito di Accenture, accedendo alla sezione Lavora con noi.
Si tratta di un’operazione che testimonia la volontà delle due aziende di investire nel territorio napoletano, offrendo opportunità lavorative ai giovani, molto spesso afflitti dalle scarse opportunità locali e costretti necessariamente ad allontanarsi dalla città alla ricerca di solide prospettive.
Emanuele Florio
2 agosto 2011
Foto di Zingaro