Un anno di formazione ad alti livelli. Poi, il contratto a tempo indeterminato. Siglato dal prescelto e controfirmato dell’ufficio risorse umane dalla più grande realtà informatica del mondo: la Microsoft. Nata nel 1975 e con una capitalizzazione azionaria superiore ai 330 miliardi di dollari, l’azienda sta selezionando talenti per l’edizione 2015 del suo Microsoft Academy for College Hires (Mach): un programma di inserimento in azienda di giovani laureati nelle aree sales, marketing e technical services. Mach offrirà ai giovani, oltre all’inserimento in azienda, percorsi di formazione internazionale.
Il programma, strutturato nell’arco di due anni, prevede l’assunzione in Microsoft dopo i primi dodici mesi, e i partecipanti potranno contare sulla presenza e sul sostegno di un network globale di oltre 2.500 dipendenti distribuiti in più di sessanta paesi. Le lauree giuste per proporsi sono quelle di economia, ingegneria, informatica, marketing o comunicazione. Ma la candidatura deve essere presentata entro dodici mesi dalla laurea.
«I candidati ideali – spiega Pino Mercuri, direttore delle risorse umane di Microsoft Italia – sono neolaureati di qualità, che abbiano possibilmente già fatto esperienza all’estero, con conoscenza della lingua inglese, preferibilmente attestata da certificati Toefl e Gmat, capacità di lavoro in gruppo, passione per la tecnologia e disponibilità a mettersi in gioco. In cambio offriamo un ambiente di lavoro stimolante, in cui contano il senso di responsabilità, lo sviluppo delle competenze e la valorizzazione del merito».
Per candidarsi è necessario cliccare sulla pagina dedicata alle posizioni aperte, indicando la parola chiave “Mach”. Per informazioni sull’azienda, invece, c’è il sito internet ufficiale.
Barbara Diani
3 marzo 2015
Foto: sede Microsoft (ufficio stampa)