L’ossessione di far vivere al cliente la migliore esperienza possibile. È ciò che deve possedere il candidato ideale per Amazon (nella foto Jeff Bezos, il fondatore), gruppo leader nell’e-commerce. Che ha posizioni aperte in ogni settore, dal retail al customer service, dalle operation ad AmazonBuyVip, nelle diverse società con cui opera. «Le opportunità – fanno sapere dalle Risorse umane – includono anche posizioni come Hr business partner, recruiter e specialist in aree come learning & development, Hris e compensation & benefits». In Italia e all’estero.
Manager costumer service, responsabili di reparto logistico, product manager, ingegneri industriali, analisti finanziari, online marketing specialist, email marketing manager: sono queste le figure maggiormente ricercate. «Ma non mancano posizioni specifiche per una particolare categoria di contenuti come, ad esempio, il ruolo di content acquisition manager digital music», spiegano ancora dall’azienda.
L’azienda si rivolge alle menti più brillanti, con il desiderio d’innovazione nel proprio dna. «La politica di recruitment è una sola – tengono a precisare gli Hr – trovare figure che abbiano una vera e propria ossessione. Quella di far vivere al cliente la migliore esperienza possibile nel rapporto con Amazon». Completano il profilo ideale, la motivazione, l’entusiasmo e la passione.
Le posizioni aperte possono essere monitorate alla pagina dedicata. Al momento, è presente un’opportunità specifica per laureati (responsabile di reparto logistico junior (graduate position), oltre ad un Mba program per un percorso in area operations (2013 Italy Mba pathways program - operations managers). Questo il link dove reperire tutti i dettagli e per conoscere qual è in Amazon la prassi per i colloqui.
Inoltre, i dipendenti e i nuovi candidati possono ambire a una carriera internazionale: «Abbiamo molti esempi di europei che si sono trasferiti nel nostro headquarter di Seattle, o in Asia, e viceversa molti americani che operano in Europa», sottolineano da Amazon. Un sito ad hoc segnala le opportunità lavorative all’estero.
Barbara Diani
30 maggio 2013
Foto: Amazon per la stampa