Responsabili e store manager nei pensieri estivi di McDonald’s. La catena di ristoranti specializzati nel fast food, con sede centrale a Chicago, locali in tutto il mondo e 238mila dipendenti, offre 80 assunzioni nell’ambito del suo Job tour 2016. Che farà tappa, dopo l’estate e con date ancora da definire, a Castel Romano (Roma, candidature entro il 23 settembre 2016), Roncadelle (Brescia, candidature entro il 26 agosto 2016) e Dossobuono (Verona, candidature entro il 26 agosto 2016). E Lazio, Lombardia e Veneto saranno proprio le sedi di apertura di nuovi locali del marchio.
«Le figure professionali di cui abbiamo bisogno al momento – spiegano dall’azienda – sono quelle che normalmente lavorano all’interno dei ristoranti McDonald’s: manager, store manager, crew, hostess e steward. I primi due profili, di più alto livello, richiedono requisiti più specifici: tra cui diploma o, meglio, laurea, conoscenze informatiche e buona lingua inglese. Il manager si occupa di organizzazione del ristorante e dei team di lavoro e del training dei neoassunti; lo store manager, invece, deve gestire in autonomia il locale. E quindi occuparsi di amministrazione, marketing e igiene. Entrambe le figure hanno ottime possibilità di crescere di livello nei nostri uffici».
Per quanto riguarda gli altri profili professionali, i crew hanno il compito di preparare i cibi e prendere le ordinazioni, mentre le hostess e gli steward sono i responsabili delle attività di accoglienza e animazione. Le assunzioni previste, come detto, sono 80: 30 a Dossobuono, altrettante a Castel Romano e 20 a Roncadelle. L’azienda offre a direttori e manager contratti a tempo indeterminato, settore turismo. Apprendistato di 36 mesi e successiva assunzione, invece, per i giovani tra i 18 e i 29 anni.
Per candidarsi a queste posizioni, bisogna cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni. Per avere ulteriori informazioni sull’azienda, invece, c’è il sito internet ufficiale.
Barbara Diani
16 agosto 2016
McDonald’s Italia, ufficio stampa