Da L’Oréal la parola d’ordine è opportunità. Di lavoro, certo. Ma anche di formazione internazionale e stage. Il gruppo, attivo nel settore dei prodotti cosmetici e di bellezza, con sede centrale a Clichy, in Francia, mette a disposizione dei giovani laureati e laureandi una serie di iniziative con vista sul posto.
«La prima – spiegano dall’azienda – è “Commercial Excellence”, un programma europeo che ha l’obiettivo di orientare i giovani sul mestiere di commerciale: una figura che ancora oggi resta poco conosciuta, nonostante offra ottime opportunità di crescita all’interno delle funzioni business development, trade-marketing e national key account. Il programma seleziona giovani talenti per inserirli all’interno dei team commerciali della nostra divisione consumer product. Passione, coraggio e interesse per il settore beauty sono le caratteristiche che cerchiamo nei candidati».
Il processo di selezione dei curriculum arrivati, iter che quest’anno partirà a novembre, si svolgerà sia on line che off line e porterà i dieci migliori talenti a frequentare un assessment che metterà a loro disposizione contratti e stage all’interno dell’azienda.
È tarato più sull’Italia, invece, “Lab”, graduate program che ha il preciso obiettivo di trasformare in manager giovani talenti interessati a lavorare in un grande gruppo internazionale. «Il programma – proseguono da L’Oreal – è rivolto a laureandi del secondo anno della specialistica e neolaureati, prevede un percorso personalizzato di un anno, con assunzione immediata, e nell’edizione 2015/16 assegnerà undici contratti. Con primi inserimenti previsti a novembre 2015».
Punto di forza de L’Oreal, da sempre, sono anche gli stage. Sviluppati nelle aree marketing, commerciale, finanza, controllo di gestione e supply chain, durano sei mesi, prevedono una retribuzione di 850 euro al mese e sono un’ottima opportunità di reclutamento: l’80 per cento dei junior assunti, infatti, proviene direttamente dagli stage.
Chi vuole candidarsi può farlo collegandosi alla pagina dedicata alla selezione di personale. Ulterori informazioni sull’azienda si trovano invece sul sito web ufficiale.
Barbara Diani
11 agosto 2015
Foto: ufficio stampa L’Oréal