Stage e contratti sul pianeta L’Oréal. Il gruppo francese, specializzato nei prodotti di cosmetici e bellezza, offre 18 opportunità a giovani talenti. Si parte con “Commercial Excellence”, programma europeo che vuole orientare i giovani sui vari mestieri del settore commerciale e poi inserirli nei team commerciali della divisione Consumer Product.
«Coraggio e passione per il settore beauty – spiegano dall’azienda – sono le caratteristiche che cerchiamo nei candidati. Il processo di selezione si svolge on line, su Facebook o sul sito L’Oréal, e off line, attraverso una partnership con otto università. Nel 2014, “Commercial Excellence” inizierà ad aprile e i migliori candidati verranno invitati, nel mese di giugno, a un processo di selezione. Per il 2014, tra stage e contratti, il programma offre 10 chance».
Ma non è finita qui. «La nostra azienda propone anche "Lab" – proseguono dall’azienda – un graduate program che punta ad attrarre i migliori talenti per farli diventare i manager di domani. Il programma è rivolto a studenti laureandi del secondo anno della specialistica o neolaureati, prevede un percorso personalizzato di un anno (con assunzione) e permette ai prescelti di scegliere un’area tra Sales, Marketing o Finance/Supply Chain». Nel complesso, le posizioni libere nel 2014 sono 8.
Per quanto riguarda gli stage, le aree marketing, commerciale, finanza/controllo di gestione e supply chain sono quelle nelle quali è più facile ci siano posizioni aperte. «Lo stage in L’Oréal – concludono dall’azienda – dura sei mesi ed è per noi un’ottima opportunità di reclutamento: il 70/80% dei junior assunti proviene infatti da un tirocinio».
Barbara Diani
30 gennaio 2014
Foto: ufficio stampa L’Oréal