Dalla logistica alle vendite, dagli acquisti allo sviluppo immobiliare. Cinquanta nuovi addetti laureati andranno ad incrementare l’organico di Lidl Italia, uno dei colossi della grande distribuzione. Il gruppo ha bisogno essenzialmente di tre figure professionali: capo settore/retail manager, responsabile logistica e responsabile dello sviluppo immobiliare. Per complessive 48 assunzioni. C’è anche bisogno di un responsabile approvvigionamento frutta e verdura e di un assistente dispo-controlling.
«Il capo settore – spiegano dall’ufficio risorse umane – è un responsabile di zona che gestisce tra i 4 e i 6 punti vendita». Per questo profilo, Lidl cerca 13 persone con formazione universitaria ad indirizzo economico, 2/3 anni di esperienza, capacità di pianificazione, flessibilità, orientamento agli obiettivi, capacità di leadership. La provenienza dal mondo della grande distribuzione costituisce titolo preferenziale. I prescelti verranno assunti a tempo indeterminato nelle zone di Torino e provincia, Friuli, Toscana, Roma e provincia, Lazio, Liguria e Alto Adige.
Il responsabile logistica si inserisce, invece, all’interno di un centro distributivo. Le figure ricercate sono 15 e «si occuperanno della gestione del personale, della pianificazione e dell’organizzazione delle attività del reparto», spiegano dall’azienda. I neoassunti lavoreranno presso i 10 centri logistici Lidl di Arcole (Vr), Sesto al reghena (Pn), Somaglia (Lo), Biandrate (No), Volpiano (To), Pontedera (Pi), Massa Lombarda (Ra), Molfetta (Ba), Anagni (Fr) e Misterbianco (Ct).
Nell’ambito dello sviluppo immobiliare, infine, il gruppo ha bisogno di facility manager laureati in Ingegneria gestionale, edile o civile per il coordinamento delle attività di manutenzione e dei servizi nei punti vendita; responsabili sviluppo, laureati in Ingegneria, Urbanistica, Economia aziendale o Economia e commercio con almeno 3 anni di esperienza nella compravendita di immobili; responsabili tecnici, laureati in Ingegneria o Architettura con almeno 3 anni di esperienza nella gestione dei cantieri. In tutto 20 persone, che verranno inserite nei centri logistici Lidl in tutta Italia.
La ricerca, come detto, riguarda anche un responsabile approvvigionamento frutta e vverdura, che lavorerà ad Arcole (Vr) presso la sede centrale di Lidl Italia. Il candidato ideale ha una laurea di primo o secondo livello a indirizzo economico e, requisito indispensabile, parla bene il tedesco. Una lingua fondamentale anche per l’assistente dispo-controlling, da inserire all’ufficio vendite, sempre ad Arcole (Vr). Il candidato ideale è laureato in materie economiche e conosce il pacchetto office.
Per informazioni sul gruppo, visita il profilo Lidl su Job Meeting Magazine, dove troverai anche il link alla pagina dedicata alle posizioni aperte, da cui è possibile inviare le candidature.
Barbara Diani
23 maggio 2013
Foto: ufficio stampa Lidl