Una realtà bolognese che ha conquistato l’intero mondo informatico e social grazie a un’idea semplice, eppure geniale: sincronizzare i testi delle canzoni mentre vengono riprodotte. Questo, in breve, è Musixmatch.
Avete presente la possibilità di inserire il testo della vostra canzone preferita nelle stories di Instagram? Bene, è anche merito di questa idea nata sotto le due torri. E ora anche voi potrete far parte del team di Musixmatch. Scopriamo le opportunità di lavoro made in Bologna.
Lavora con Musixmatch: la società
Un’idea semplice quanto geniale. Nata a Bologna nel 2010 per volere di Massimo Ciociola, Gianluca Delli Carri, Francesco Delfino e Giuseppe Costantino, Musixmatch è ben presto diventata la più importante piattaforma di testi per le canzoni al mondo. È il primo servizio di sincronizzazione testi creato.
Musixmatch fornisce la propria tecnologia a Google, Apple Music, Shazam, Vevo, Amazon Music e Facebook. Proprio Mark Zuckerberg ha spesso citato Musixmatch come una delle realtà più promettenti del mondo informatico.
Nell’ultimo anno la società bolognese ha stretto un accordo con Instagram per aggiungere i testi nelle Stories. In totale sono oltre 73 milioni gli utenti che usufruiscono dei servizi messi a disposizione da Musixmatch.
Attualmente sono oltre 80 i dipendenti e i collaboratori che lavorano per Musixmatch dislocati tra le sedi di Bologna, Londra, San Francisco e New York.
Lavora con Musixmatch: le posizioni aperte
Sei interessato a lavorare con Musixmatch? Ecco i profili professionali attualmente ricercati per la sede di Bologna:
- Content Editor English
- Content Editor German
- Content Editor Spanish
- Content Editor Indonesian
- Content Editor French
- Content Editor Italian
- Office Manager
- iOS Senior Developer
- Data Visualization Engieer
- Engineer - Music Copywright Manager
- Systems Engineer
- Senior Android Engineer
- Senior Software Engineer
- React Developer
- Lead Technical Account Manager
- Data Scientist, Machine learning & AI
- Senior Product Designer
Lavora con Musixmatch: come candidarsi
Hai trovato un profilo in linea con le tue competenze? Invia il tuo curriculum e la tua candidatura per lavorare con Musixmatch cliccando sul seguente link: