Tirocini di sei mesi col marchio Bosch. Il gruppo, attivo nei settori dell’automotive, nelle energie e tecnologie costruttive di alta qualità, seleziona neolaureati e neodiplomati da formare nei suoi uffici italiani. Tra Torino, Milano e Reggio Emilia.
Partiamo dalla Bosch di Torino. Che offre stage a brillanti laureandi o neolaureati in discipline economiche (magari con specializzazione in amministrazione, finanza e controllo), con conoscenza di inglese e tedesco e dimestichezza con Office.
Opportunità anche nel dipartimento information technology della controllata Bosch Rexroth, a Cernusco sul Naviglio (Milano). «Il prescelto – spiegano dall’azienda – seguirà le attività di project management della divisione Industrial automation e deve essere neolaureato o neodiplomato informatico, con conoscenza di Microsoft project, Business process management e database relazionali Microsoft Sql Server».
Sempre a Cernusco, sei mesi di stage per un giovane che verrà inserito nel team di Pianificazione della produzione. «In questo caso – concludono dall’azienda – serve un neolaureato o neodiplomato in Ingegneria gestionale o meccanica, con dimestichezza nell’utilizzo dei principali tool informatici e inglese molto sicuro».
Porte aperte anche nell’area Engineering&Development della Sicam, società del gruppo Bosch specializzata nella produzione di macchine smonta gomme e sistemi di diagnostica per le automobili. Nella sede di Correggio (Reggio Emilia), tirocinio per un ingegnere meccanico o meccatronico con conoscenza di Cad 3d, processi di produzione meccanica e lingua inglese.
Caratteristiche comuni a tutti i candidati sono capacità relazionali, orientamento al risultato, determinazione e motivazioni. Chi vuole candidarsi deve cliccare sulla pagina dedicata. Per informazioni, invece, c’è il sito internet aziendale.
Barbara Diani
17 luglio 2014
Foto: Bosch Italia