Il Gruppo Lamborghini ha annunciato l'apertura di un nuovo stabilimento per la verniciatura a Sant'Agata Bolognese, in Emilia Romagna. Il progetto creerà ben 200 posti di lavoro all'interno dell'azienda. Buona parte dei nuovi posti di lavoro previsti saranno rivolti a addetti ed operai, e a verniciatori. E’ probabile che non mancheranno le opportunità di impiego per profili tecnici, figure specializzate e neolaureati.
L’iniziativa del Gruppo si inserisce nel generale piano di investimenti che l’azienda sta portando avanti, dallo scorso anno, per lo sviluppo del super suv sportivo Urus. Il nuovo modello, che sarà lanciato dal Gruppo nel 2018, sarà prodotto nella fabbrica sita in provincia di Bologna.
Quest’ultima è già oggetto di un programma di ampliamento che sta vedendo il completamento di un nuovo stabilimento produttivo, della finizione, di un centro logistico e di nuovi uffici, oltre ad una pista di collaudo. Per quest’ultimo è già stato lanciato, lo scorso anno, un piano assunzioni Lamborghini per 500 inserimenti, che saranno portati a termine a breve. Dunque il nuovo personale che sarà assunto se verrà realizzato l’impianto di verniciatura andrà ad aggiungersi a queste risorse, per incrementare ulteriormente l’organico.
Le nuove risorse avranno l’opportunità di entrare a far parte di una realtà che investe molto nelle Risorse Umane. Lamborghini, infatti, si impegna nella formazione e nello sviluppo dei propri talenti, e lo scorso anno ha siglato un nuovo accordo integrativo, che estende i diritti dei dipendenti, con particolare attenzione ai percorsi formativi, alle retribuzioni, e ai benefici per la maternità / paternità.
Intanto, le posizioni aperte per i Laureati all'interno dell'azienda, sono davvero numerose, e coinvolgono diversi settori. Supply Quality, Business Controller Finance & Control, Series Buyer Purchasing, Diagnosis System Engineer, Transport Planner Logistics solo per citrane alcune. Per entrare a "tutto gas" a casa Lamborghini ti basterà cliccare QUI.