Giovani e professionisti della ristorazione nella seconda tornata della campagna assunzioni 2016 di Roadhouse Grill. Il marchio del gruppo Cremonini, oggi una delle più importanti realtà alimentari europee, attiva nei settori della produzione (carni bovine e salumi con le aziende Inalca e Montana), distribuzione (con la MARR di Rimini) e ristorazione (con Chef Express e, appunto, Roadhouse Grill), chiama a raccolta, in Lombardia, Veneto, Marche, Sicilia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Piemonte e Liguria, un gran numero di nuove leve.
Per la precisione, servono assistenti manager e addetti alla ristorazione di diverso genere. Dai griglisti ai camerieri, dalle hostess agli operatori che si occupano di ricevimento e cucina. I primi, figure professionali più specializzate, avranno il compito di affiancare e sostenere il lavoro dei restaurant manager. Ai candidati, che si occuperanno di tutte le attività di gestione del punto di ristorazione (organizzazione del lavoro del personale, controllo delle materie prime, gestione degli approvvigionamenti, norme igienico sanitarie e amministrazione del personale), il gruppo chiede un’età tra i 25 e i 32 anni, laurea o diploma specifico, grande autonomia e capacità di problem solving.
«Per i prescelti – spiegano dall’azienda - è previsto un addestramento on the job, della durata di almeno sei mesi, su sala, grill, cucina, personale e amministrazione. Per tutti esiste una possibilità di crescita professionale. Reale e molto veloce».
Per quanto riguarda gli addetti, la selezione in corso al momento riguarda da vicino ragazze e ragazzi di età compresa tra i diciotto e i trentacinque anni, diplomati e disponibili a contratti con orario part-time e a svolgere turni di lavoro nelle giornate del sabato, della domenica e negli orari serali. È gradita, ma non strettamente indispensabile, una esperienza lavorativa precedente in ambiti simili.
Per candidarsi, cliccare sul sito web dell’azienda e poi accedere alla sezione Jobs.
Barbara Diani
30 agosto 2016
Foto: Roadhouse Grill, ufficio stampa