La Norvegia cerca pizzaioli, camerieri e chef. Selezioni a Bologna

Per chef, cuochi, pizzaioli, panettieri, camerieri e receptionist, arrivano importanti opportunità di lavoro dalla Norvegia. Il paese scandinavo è alla ricerca di profili, esclusivamente italiani, da inserire nel settore della ristorazione. Già annunciata la data in cui si svolgerà "DestinationNorway", la giornata di selezione promossa dalla rete Eures delle Regioni Emilia-Romagna e Veneto: l'appuntamento è fissato per l'1 febbraio a Bologna, nella sede della Città metropolitana, a palazzo Malvezzi, in via Zamboni 13.

L'evento, quindi, è tutto "dedicato alle opportunità lavorative nel settore turistico alberghiero in Norvegia", spiega una nota diffusa dalla Città metropolitana. Saranno presenti i consulenti Eures e datori di lavoro norvegesi, che incontreranno i candidati per i profili professionali sopra citati. I requisiti richiesti sono: lingua inglese livello B2, receptionist C1, titolo di studio inerente al profilo, esperienza nel ruolo.

Per candidarsi all'incontro basta scrivere a Rete Eures Emilia-Romagna inviando un curriculum in lingua inglese a: katia.cere@cittametropolitana.bo.it

Sottolineiamo l'importanza dell'opportunità vista la fondamentale solidità dell'economia norvegese. Il regno ha registrato una crescita dell'1,6 per cento secondo i dati disponibili e relativi al 2016. La prognosi di crescita del Prodotto interno lordo (Pil) è del 2 per cento quest'anno e dell'1,9 per cento nel 2019. La particolarità della Norvegia è che uno dei pochi stati in Europa che ha deciso di disinvestire dai combustibili fossili e rilanciare bioeconomia, nuove tecnologie, eccellenze, start up della rete e turismo. Il tasso di disoccupazione, infine, si attesta solo al 4,8 per cento.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?