La Juventus è alla ricerca di nuovi profili professionali. La nota società calcistica, infatti, prosegue nelle assunzioni per incrementare l'organico attualmente esistente. In particolare, sono aperte posizioni in campo IT e nel settore commerciale. C’è inoltre la necessità di un Business Development Specialist che possa interfacciarsi con il mercato asiatico.
La società
Fondata nel 1897 da un gruppo di studenti liceali del torinese, la Juventus Football Club è il secondo club calcistico più antico d’Italia. È una delle realtà sportive più titolate e blasonate al mondo. Curiosamente, i colori societari non sono sempre stati costituiti dalle ormai iconiche strisce bianconere. Fino al 1903 la divisa ufficiale della Juventus era rosa. Quotata in Borsa dal 2001, la Juventus è, pressoché stabilmente dalla seconda metà degli anni 1990, tra le prime dieci società calcistiche su scala mondiale in ambito finanziario per fatturato, valore borsistico e profitti.
Le posizioni aperte
Come anticipato, la Juventus ha attualmente alcune posizioni aperte all’interno dell’ambiente societario. Nello specifico la società è alla ricerca delle seguenti figure professionali:
- Specialista in sviluppo aziendale in Asia. Principali mansioni e responsabilità: assistere il dipartimento nello sviluppo degli affari in Asia, ricerca di potenziali clienti in Asia (targeting), pianificazione generale dell’area Asia e coordinamento del targeting delle prospettive, negoziazione di accordi con le prospettive, coordinamento con l’ufficio legale per i contratti regionali, organizzare incontri di pianificazione e coordinamento con le strutture interne coinvolte nelle attività vendute ai partner, organizzare incontri con i potenziali clienti, pianificazione e organizzazione di visite di potenziali clienti sul territorio, collaborare con il dipartimento di gestione account quando necessario in merito agli obblighi contrattuali con i partner, responsabile dell’elaborazione dei documenti: Pipeline; Presentazioni aziendali; Proposte aziendali; Documenti di amministrazione con tutti i dettagli di contatto, contatto principale per gli stakeholder esterni, – utilizzando la rete tour / amichevoli per indirizzare i potenziali clienti.Titolo richiesto: master in Economics o equivalente. MBA sarà considerato un vantaggio.
- Junior Specialist IT. Attività: gestire la configurazione delle postazioni di lavoro e Active Directory; Configurare i dispositivi mobili in ambiente Android / IOS; gestire i ticket degli utenti con le richieste di assistenza; installare e configurare sistemi operativi client Windows (Help Desk di 1° livello per il sistema operativo Windows Client).
- Specialista Junior proposta di partnership. Principali mansioni e responsabilità: Gestione dell’inventario degli asset di sponsorizzazione (creazione di asset e pacchetti di sponsorizzazione personalizzati / struttura dei prezzi), Area della relazione di gestione trasversale per garantire la disponibilità effettiva dell’inventario delle risorse di sponsorizzazione; Supervisionare sponsorizzazioni e materiali di vendita; Responsabile e responsabile dello sviluppo e guida del modello di valutazione delle prestazioni degli sponsor per misurare il ROI attraverso l’impatto di Media & Brand e ricerca di soddisfazione dei partner.
Come candidarsi
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