Stage di formazione pura e ad alto livello negli uffici italiani di Volkswagen. Il colosso tedesco, produttore di automobili, ha bisogno di giovani interessati, brillanti e motivati a cui trasmettere la sua filosofia di lavoro.
«Attualmente le selezioni in corso nella nostra azienda – spiegano dall’ufficio stampa del gruppo – sono rivolte a studenti universitari o neolaureati interessati a svolgere un’esperienza di stage della durata complessiva di sei mesi. Quello che vogliamo sia chiaro, però, è che i nostri tirocini, svolti in un ambiente di alto libello e accanto a professionisti specializzati, sono di natura formativa e non sono quindi direttamente finalizzati all’assunzione».
I profili più richiesti? Si tratta di neolaureati e laureati in discipline economiche o gestionali, con ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e PowerPoint. Ma non devono mai mancare a chi prova a candidarsi l’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua inglese, un po’ di esperienza in aziende che operano a livello internazionale e una spiccata attitudine alle relazioni interpersonali e al lavoro di squadra.
«I progetti formativi che proponiamo – concludono dall’azienda - hanno carattere soprattutto analitico e vengono svolti in diversi ambiti aziendali, come le vendite, il marketing e il service. Nel corso degli stage è previsto un rimborso spese mensile, al quale si aggiunge la mensa aziendale gratuita».
Per candidarsi alle posizioni di stage targate Volkswagen è necessario cliccare direttamente sulla pagina dedicata. Per ulteriori informazioni sull’azienda, invece, c’è il sito internet ufficiale.
Barbara Diani
26 agosto 2014
Foto: ufficio stampa Volkswagen