Giovani e di talento da avviare alla carriera internazionale. Kerakoll, gruppo leader nel green building, il nuovo modo di costruire nel rispetto dell’ambiente e del benessere abitativo, cerca i manager di domani. Con una selezione che individuerà 30 neolaureati da avviare a un lungo percorso di addestramento sul campo.
La campagna di recruiting, Kerakoll4talent, è innovativa: prima l’assunzione, poi la formazione. Si tratta di un progetto fortemente voluto da Gian Luca Sghedoni, Ceo di Kerakoll, che ha sede a Sassuolo: «Kerakoll4talent è per noi il vivaio dei manager del futuro – spiega Sghedoni a Jobmeeting.it – giovani neolaureati, privi di esperienza ma ricchi di talento. Credo che la grandezza di un’azienda sia direttamente proporzionale ai valori e alla professionalità delle persone che la compongono».
Kerakoll4talent formerà la prossima generazione manageriale che avrà il compito di alimentare e tramandare la cultura d’impresa Kerakoll. «Sono convinto – prosegue Sghedoni – che le persone, quando sono speciali, fanno la differenza: far emergere il meglio da chi ti circonda e guardare le cose non solo per ciò che sono già ma per come potrebbero essere mi ha aiutato a costruire un’azienda di successo».
I numeri di Kerakoll parlano chiaro: 340 milioni di euro di fatturato nel 2013, di cui quasi il 50% all’estero; 1.350 dipendenti con un’età media di 35 anni; 10 stabilimenti produttivi in Europa; 12 società operative nel mondo. E nei prossimi anni sono previste nuove aperture nel Nord e Sud America e in Asia.
Al momento le chance sono una trentina, ma la campagna di recruiting non si chiude con la sessione primaverile: ci sarà infatti anche una sessione autunnale e così sarà per il futuro. Le candidature sono aperte agli under 26, con una laurea in economia, management, marketing, ingegneria gestionale, nessuna esperienza e perfetta conoscenza dell’inglese. A completare il profilo del candidato ideale, determinazione, motivazione, passione, attitudine, umiltà e voglia di lavorare.
Dopo una prima scrematura sui curriculum, i candidati verranno esaminati direttamente dal Ceo di Kerakoll. In tutto tre colloqui, durante il terzo colloquio verrà fatta la proposta di assunzione.
La formazione in Italia dura 5 anni, così suddivisi: 6 mesi di formazione tecnica; 12 mesi sul campo in ambito tecnico-commerciale; 6 mesi da Junior Area Manager; 24 mesi da Area Manager con la gestione di un fatturato da 5-8 milioni di euro; 12 mesi nell’International Business Department con un ruolo operativo in management, marketing e produzione sui mercati esteri. Finito questo percorso, i candidati saranno pronti per essere avviati alla carriera di manager internazionale o in una consociata Kerakoll all’estero e per l’apertura di nuove sedi.
Kerakoll è stata Technical Supplier di importanti opere architettoniche. Queste sono solo alcune: Corte Europea dei Diritti dell’Uomo a Strasburgo, Allianz Arena a Monaco di Baviera, Museo Maxxi a Roma, Aeroporto Internazionale New Delhi, Stadio Olimpico Bird’s Nest a Pechino, Colosseo a Roma, Arena a Verona, Palazzo Pitti a Firenze.
Per inviare le candidature, è necessario cliccare sulla pagina dedicata. Per ulteriori dettagli visitare il sito internet del gruppo.
Barbara Diani
11 marzo 2014
ufficio stampa Kerakoll