Italgas, nuove assunzioni in vista

Italgas, nuove assunzioni in vista. La società, tra le più importanti che distribuiscono gas in Europa, è alla ricerca di diversi profili professionali da inserire nelle sedi presenti sul territorio italiano.

La società

Italgas SpA nasce nel 1837 come Compagnia di Illuminazione a Gas per la Città di Torino. Nel 1966 avvia una campagna di metanizzazione, rimanendo focalizzata nel settore del gas naturale nonostante alcune digressioni nel business della gestione dei rifiuti solidi urbani. Attraverso società controllate, Italgas opera anche all'estero, in particolare in Argentina, Brasile, Portogallo, Spagna, Grecia e Ungheria. In Italia conta circa 3.000 dipendenti.

Le posizioni aperte
Come precedentemente accennato, Italgas è attualmente alla ricerca di personale per poter rinforzare l’organico già operativo nelle varie sedi e filiali italiane, in particolare in Lombardia e Piemonte. Di seguito i profili richiesti:

  • ICT / End User Services (Milano, Torino)
    La ricerca è rivolta a laureati in Scienze Informatiche, Ingegneria Informatica / Gestionale o materie equivalenti. Devono aver maturato 3 o 4 anni di esperienza in ruoli simili ed essere disponibili a trasferte sul territorio nazionale. Inoltre, devono possedere adeguate competenze tecniche ed un’ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Sicurezza ICT: Junior ed esperti (Milano)
    I candidati ideali sono laureati in Scienze Informatiche, Ingegneria Informatica / Gestionale o materie analoghe. Hanno maturato almeno 2 o 3 anni di esperienza pregressa e conoscono le tematiche di Information Security / Cyber Security. Preferibilmente hanno conseguito certificazioni quali CISSP, CCSK, GCIA, GSEC, OCSP, OCSE e OSWE, e / o una specializzazione in Information Security / Cyber Security, e conoscono la normativa internazionale di riferimento. Possiedono competenze tecnico informatiche idonee per il ruolo e un’ottima padronanza dell’Inglese. inoltre, sono disponibili alla mobilità territoriale.
  • Data Center Services: Responsabile ed esperti (Torino, Milano)
    L’offerta di lavoro Italgas è rivolta a laureati in Scienze Informatiche, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale o discipline equivalenti. Devono avere minimo 2 o 3 anni di esperienza, per il ruolo di Esperto, o 5 anni per quello di Responsabile, ed una conoscenza fluente della lingua inglese. Preferibilmente, devono aver conseguito certificazioni rilasciate dai principali Cloud provider internazionali. E’ richiesta anche la disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale.
  • Addetto Distribuzione (Varie sedi in Italia)
    Le risorse hanno conseguito un diploma di Geometra o Perito, preferibilmente Meccanico, da massimo 3 anni. Conoscono bene il pacchetto Office, i sistemi CAD e la lingua inglese. Sanno usare SAP, hanno la patente di guida di categoria B e sono disponibili alla mobilità su territorio nazionale.
  • Tecnico Distribuzione (varie sedi in Italia)
    Si ricercano laureati in Ingegneria Meccanica, Civile, Geotecnica, Elettrica, Elettrotecnica o industriale, o diplomati Geometri / Periti (meglio Meccanici). Devono conoscere Word, Excel, Outlook, Project, Access, SAP e i sistemi CAD. Devono avere buona padronanza della lingua inglese e la patente di guida B. Necessaria anche la disponibilità alla mobilità su territorio nazionale. E’ gradito il possesso di almeno 2 anni di esperienza nel ruolo di Assistente alla Direzione Lavori per la realizzazione di opere civili.
  • Servizi di Telecomunicazione: responsabile ed esperti (Torino, Milano)
    Si selezionano laureati in Scienze Informatiche, Ingegneria Informatica / Gestionale / delle Telecomunicazioni o discipline equivalenti. Devono avere 1 o 2 anni di esperienza, per il ruolo di Esperto, o 5 anni per quello di Responsabile, e conoscere gli applicativi Scada, Smart Meter e IOT. Inoltre, devono possedere una conoscenza fluente della lingua inglese ed essere disponibili a trasferte in Italia. Per il ruolo di Responsabile è richiesta anche esperienza in società di consulenza, oltre alla conoscenza dei protocolli e delle architetture di rete.

Come candidarsi

Per conoscere ulteriori dettagli riguardo le singole posizioni aperte e per inviare la propria candidatura, basta cliccare sul seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?