Un’iniziativa dedicata ai giovani che pensano al futuro della vita digitale. E hanno in mente un’idea per renderlo più interessante e innovativo. Realizzato da Telecom Italia, “Innovaconnoi” è un talent contest con vista sul posto che, lanciato pochi giorni fa, si svilupperà on line ed è dedicato espressamente ai neolaureati che presenteranno un progetto sugli scenari imminenti del digitale.
Possono partecipare i giovani, non intestatari di partita Iva, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, laureandi a un anno dal conseguimento del titolo o neolaureati da non più di un anno nella specialistica in qualunque ateneo italiano. I ragazzi devono aver compiuto la maggiore età alla data del 23 aprile 2015, termine ultimo per le iscrizioni, e non devono aver superato, alla stessa data, i 28 anni. La partecipazione, gratuita, è individuale o aperta a gruppi fino a un massimo di tre elementi.
«L’obiettivo – spiegano da Telecom Italia – è quello di creare dal nulla un progetto, specificando l’idea, il settore di applicazione, gli aspetti di sostenibilità, la fattibilità tecnologica e operativa, i punti di forza e debolezza e, naturalmente, i costi di realizzazione».
Per candidarsi bisogna per prima cosa cliccare sul sito dedicato. Poi, dopo l’iscrizione, che si effettua compilando un form, bisogna dare il nome al proprio progetto e inserirlo on line entro il 10 maggio. Gli autori delle idee più originali, realistiche e tecnicamente corrette saranno convocati per il 3 giugno prossimo nella sala “Tim4Expo” di Milano. Qui, oltre ad avere l’opportunità di presentare il loro progetto a manager ed esperti di Telecom Italia, i ragazzi incontreranno i responsabili delle risorse umane del gruppo per effettuare un vero e proprio colloquio di lavoro.
Barbara Diani
2 aprile 2015
Foto: Telecom Italia