Ingegneri sul binario dell’arte

Ferrovie dello Stato Italiane assume specialisti di opere d’arte. Il gruppo, maggiore società italiana del settore trasporto su binari, con 70mila dipendenti e sedi in tutta la Penisola, chiama a raccolta professionisti da inserire all’interno di Rete Ferroviaria Italiana. Ma per candidarsi bisogna fare in fretta: la scadenza, infatti, è fissata al prossimo 23 ottobre.

«Le persone prescelte – spiegano dall’azienda – si occuperanno di visite di controllo alle opere d’arte, cioè ponti, sottovia e viadotti, verifiche strutturali alle opere d’arte esistenti, progettazione strutturale e direzione dei lavori». Il gruppo, nel dettaglio, sta cercando professionisti con requisiti davvero precisi: laurea magistrale in ingegneria civile, indirizzo strutture, con un voto minimo di 100/110, esperienza di due anni maturata in studi o società di progettazione strutturale, conoscenza della normativa tecnica in materia di costruzioni e della tecnologia dei materiali (muratura, calcestruzzo e acciaio), di costruzioni in zona sismica, ponti e geotecnica.

È escluso a priori dalla selezione chi non ha ottima conoscenza del sistema operativo Microsoft Windows, del pacchetto Office, del software di calcolo agli elementi finiti (Sap, Lusas, Midas) e di Autocad. Completano il profilo la conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del quadro di riferimento europeo), capacità relazionali, di analisi e di problem solving. «L’inserimento – concludono dall’azienda – avverrà con un contratto a tempo indeterminato. Le sedi di lavoro previste per i prescelti sono Roma, Ancona, Bologna, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria e Torino».

Per candidarsi, come detto entro il 23 ottobre 2016, cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale in corso, allegando alla candidatura l’elenco degli esami universitari sostenuti con relativa votazione. Per saperne di più sull’azienda, c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
13 ottobre 2016

Foto: Ferrovie dello Stato Italiane, multimedia gallery


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?