Altran chiama a raccolta talenti italiani con la laurea in tasca. Il gruppo, multinazionale francese di consulenza operante in vari settori dell’ingegneria, con sedi sparse in oltre venti Paesi del mondo, apre le sue porte a nuove leve giovani e di elevata qualità.
«Le selezioni aperte al momento – spiegano dall’azienda – riguardano in particolare ingegneri provenienti dalle classi di ingegneria dell’informazione e ingegneria industriale e informatici. Ma possono candidarsi anche neolaureati in economia e finanza o economia dei mercati finanziari. L’esperienza non è una conditio sine qua non: aspettiamo infatti giovani senza nessuna esperienza, ma anche persone che abbiamo alle spalle un massimo di sei anni di lavoro. Inoltre, servono disponibilità alla mobilità nazionale e ottima padronanza della lingua inglese».
Per quanto riguarda le sedi di destinazione, il focus del reclutamento è, nello specifico, su Milano, Torino, Roma, Napoli e Bologna. Ma sarà possibile essere “dirottati” anche verso gli uffici di Genova, Trieste, Verona, Padova, Maranello, Pisa, Firenze, Pomigliano, Bari, Foggia e Brindisi.
«Fra i requisiti caratteriali – concludono dall’azienda – ci sono la buona capacità di lavorare in team, grande flessibilità e propensione all’innovazione. In merito alla necessità di conoscenze informatiche, invece, questa dipenderà dal tipo di progetto in cui il prescelto sarà inserito».
Barbara Diani
26 giugno 2014
Foto: Altran Italia