Cinquanta giovani talenti nel mirino di Indesit. Il gruppo, attivo dal 1975 nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici, quotato dal 1987 alla Borsa di Milano, lancia il suo prestigioso International Graduate Program: Indesit & I. Un processo di selezione rivolto a laureati dal solido inglese e che abbiano nel dna la predisposizione alla mobilità internazionale.
«Il nostro programma – spiegano dall’azienda – prevede, al termine del percorso e nell’arco dei prossimi tre anni, assunzioni dirette in azienda per cinquanta neolaureati. E ha un obiettivo molto preciso: quello di selezionare risorse dall’elevato potenziale da destinare alle sedi italiane ed estere del gruppo».
Nei primi due anni del percorso, che è esteso ad ogni funzione aziendale o area di business, i giovani prescelti saranno impegnati in job rotation internazionali, che consentiranno loro di maturare un’importante esperienza professionale.
«Visto il suo marcato carattere internazionale – proseguono dall’azienda – il programma è rivolto esclusivamente a neolaureati che conoscano perfettamente l’inglese e che abbiano una conoscenza almeno intermedia di una terza lingua. Nella selezione saranno preferiti, inoltre, i candidati con un percorso accademico eccellente – meglio se comprensivo di Erasmus o Exchange Program – e che abbiano già avuto esperienza di stage in una multinazionale».
Il processo di selezione prevede il superamento di diversi step: l’assessment center ad alta connotazione esperienziale, con prove individuali e di gruppo, le interviste motivazionali e, infine, quelle tecniche con manager aziendali.
Chi vuole conoscere le opportunità di lavoro proposte da Indesit & I può farlo cliccando sulla pagina dedicata. Per candidarsi direttamente a uno dei 50 posti dell'International Graduate Program il link è questo. La società non indica scadenze.
Ulteriori approfondimenti sull'azienda sono disponibili nel profilo Indesit Company su Job Meeting Magazine.
Barbara Diani
8 luglio 2014
Foto: Indesit Italia