Giovani, di talento e col sogno di far carriera nel settore dell’accoglienza stellata. Starwood Hotels & Resorts, colosso alberghiero Usa, con headquarter a White Plains, nello stato di New York, proprietaria di alcuni tra i marchi più noti al mondo nel settore della ricettività e del turismo (tra i tanti, Sheraton, Westin, St. Regis e The Luxury Collection), presente in 100 paesi con 1200 hotel e 170mila dipendenti, ha bisogno di ragazzi con laurea o diploma da formare e, in molti casi, inserire all’istante nel suo staff.
«Negli ultimi tre anni – spiegano dall’azienda – nei nostri alberghi a Venezia, a Milano (nella foto), in Costa Smeralda e a Firenze, abbiamo assunto 178 persone tra neolaureati e diplomati. Di questi, 76 erano ragazzi che hanno visto il loro percorso formativo trasformarsi in un vero e proprio contratto di lavoro. Tutti i nostri stage prevedono una retribuzione che varia dai 300 ai 500 euro al mese, a cui bisogna sempre aggiungere la frequenza gratuita alla mensa aziendale».
Oltre a laurea o diploma, i requisiti necessari per candidarsi sono una buona lingua inglese, grandi motivazioni, conoscenze informatiche di base, capacità di lavorare in team e talento nel problem solving. «Al momento – continuano da Starwood – offriamo stage in tutti i nostri reparti dell’hotel: quindi sono disponibili tirocini operativi nelle aree Banquets & events, Sala & bar, Cucina & pasticceria, Finance, Food & beverage, Front office & concierge, Housekeeping, Spa e Giardinaggio. Ma anche tirocini amministrativi nei comparti Purchasing, HR, Marketing, Sales, Revenue management, IT, Reservations e Contabilità. Sono inoltre pronti contratti veri, a Milano, per account director e front desk agent».
Per candidarsi a queste posizioni, e a tutte quelle offerte dal gruppo in tutto il pianeta, è necessario cliccare direttamente sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per saperne di più sull’azienda, invece, ci sono il sito internet ufficiale, la pagina Facebook e quella Twitter.
Barbara Diani
15 settembre 2016
Foto: Starwood Hotels & Resorts, ufficio stampa