In Alto Adige aperte le selezioni per uno dei lavori più belli del mondo. Entro il 31 ottobre 2018, infatti, è possibile candidarsi per il ruolo di “Cavaliere” presso l’area vacanze Sci & Malghe Rio Pusteria. Circondati dalle Dolomiti, è il luogo ideale per rendere fruttuosa la propria passione per la montagna e lo sci.
La figura del “Cavaliere”
Di cosa si occupa il “Cavaliere”? È una figura professionale a metà strada tra la guida sciistica e l’animatore. Dovrà fornire assistenza ai turisti, consigliarli e aiutarli tra i 55 chilometri di piste del complesso sciistico, il tutto sciando indossando non la consueta tuta da sci, bensì un elegante frac e cappello.
Il “Cavaliere”, nello specifico, dovrà:
- Fornire le mappe dei percorsi;
- Dare supporto ai bambini in pista,
- Consigliare i percorsi per i rifugi più vicini;
- Fornire informazioni generali inerenti la struttura sciistica, la regione, le tradizioni e la gastronomia locale;
- Intrattenimento degli ospiti.
Oltre alle ovvie capacità sciistiche, è richiesta espressamente la conoscenza di lingue straniere.
Cosa offre Rio Pusteria
Essendo un lavoro stagionale, i servigi del ruolo di “Cavaliere” sono richiesti dal 7 dicembre 2018 al 31 marzo 2019. Il complesso sciistico avrà cura di procurare al Cavaliere:
- Vitto e alloggio;
- Attrezzatura da sci completa,
- Skipass;
- Frac d’ordinanza.
- Lo stipendio lordo previsto è di 7.500 euro.
Come candidarsi
Se il proprio desiderio è quello di diventare un Cavaliere delle Dolomiti, è possibile inviare la propria candidatura (entro e non oltre il 31 ottobre 2018) cliccando sul seguente link: