Venti giovani di qualità negli uffici milanesi di Zurich. Dopo i trenta inserimenti effettuati nei mesi scorsi nelle divisioni business e staff, il colosso dei servizi assicurativi, con sede centrale a Zurigo e 60mila dipendenti, recluta attraverso il suo Graduate Program (di durata triennale) almeno altri venti talenti.
«Il candidato ideale – spiegano dall’azienda – è un neolaureato sotto i 29 anni, con conoscenza della lingua inglese, disponibilità a trasferimenti sul territorio nazionale, esperienza in multinazionali, doti relazionali, predisposizione al lavoro in team e interesse per il settore assicurativo».
Le lauree richieste sono quelle in ambito giuridico, propedeutiche all’inserimento nelle aree liquidativa e assuntiva (Codice di riferimento “L.GIU”); in ambito ingegneristico, propedeutiche all’inserimento nelle aree assuntiva o progettuale (Codice “L.ING.”); in ambito economico/statistico/scientifico, propedeutiche all’inserimento nelle aree attuariale, gestione progetti di cambiamento, pianificazione, marketing e commerciale (Codice “L.ECON”).
«Offriamo un contratto di apprendistato della durata di tre anni – concludono dall’azienda – più un percorso di formazione nelle aule della nostra Zurich Academy, durante il quale si alterneranno approfondimenti tecnici e training on the job».
La selezione per conto di Zurich è svolta dalla divisione Banking & Insurance dell’agenzia per il lavoro Gi Group. Chi vuole candidarsi deve inviare il curriculum, indicando sempre il Codice di riferimento dell’area di interesse, via e-mail. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili sul sito internet aziendale.
Barbara Diani
10 giugno 2014
Foto: Zurich Italia