Il cielo sembra schiarirsi per chi ha intenzione di lavorare nel mondo della televisione. Spazzati via i nembi, il suddetto cielo si apre in un ventaglio di colori tersi, che profumano di opportunità. Opportunità per i laureati. Sky, infatti, la nota emittente televisiva leader nel nostro Paese dei servizi di pay TV, cerca costantemente nuove figure da inserire nel suo team, sia tramite assunzioni che attraverso lo svolgimento di tirocini altamente qualificanti.
Sky Italia srl è una società italiana attiva nel settore televisivo, con sede principale a Rogoredo, presso Milano, che fornisce a pagamento la piattaforma televisiva commerciale Sky, ed è editore del canale gratuito Cielo. Nata il 31 luglio 2003, l’azienda, che è di proprietà dell’americana 21st Century Fox di Rupert Murdoch, una delle più grandi media company al mondo, è oggi leader nel nostro Paese per quanto riguarda i servizi di pay TV, con quasi 5 milioni di abbonati e oltre 15 milioni di telespettatori.
In nome di questo "dominio mediatico", sono sempre più numerose le opportunità di lavoro disponibili all'interno dell'emittente, sia finalizzate ad assunzioni che a tirocini, e rappresentano un’ottima chance per i candidati interessati al settore televisivo.
Lavorare in Sky rappresenta, infatti, un’esperienza molto interessante per i giovani al primo impiego, in quanto l’azienda apre costantemente nuove offerte di stage, rivolte soprattutto a neolaureati. Generalmente le opportunità non mancano anche per professionisti esperti in vari settori e, periodicamente, si cercano figure tecniche che operano negli studi televisivi, personale per l’area produzione, assistenti di studio, cameraman, personale di regia, tecnici audio, suono, luci, grafici, giornalisti ecc.
Ecco un elenco delle selezioni attualmente attive:
SALES ACCOUNT
Si ricercano diplomati o laureati, con esperienza nella vendita di beni e servizi rivolti al mercato residenziale, e ottime doti di relazione e negoziazione, automuniti e disponibili a lavorare nei weekend.
TIROCINI SKY
I candidati ideali sono laureati (per alcune posizioni anche laureandi), per lo più in discipline economiche o ingegneristico – gestionali, Marketing, Scienze della Comunicazione, Ingegneria delle Telecomunicazioni, materie umanistiche, scientifiche e giuridiche, con buone competenze informatiche e buona conoscenza della lingua inglese. Gli stage hanno uan durata di 6 mesi.
Gli interessati alle future assunzioni Sky Italia e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi cliccando qui e registrare il proprio CV nell’apposito form.
Federica Colucci