HP offre nuove e interessanti opportunità nel settore IT. Una delle realtà internazionali più importanti che opera in oltre 170 paesi di tutto il mondo, sta cercando nuovo personale e per farlo si affida alla sezione 'Lavora con Noi' del suo portale. In Italia le posizioni aperte sono indirizzate a giovani da inserire, attraverso assunzioni immediate e percorsi di stage retribuiti, nelle sedi di Roma e Milano. Si cercano lauree in Economia, Informatica, Ingegneria, Matematica, Giurisprudenza, Marketing e Comunicazione, e profili con profonda consocenza del mondo del web e della lingua inglese. Sempre attento al talento, il Gruppo ha, inoltre, recentemente attivato l'Inside Sales Graduate Program, un percorso di formazione personalizzato, aperto ai giovani con un titolo di laurea specialistica, che permette di acquisire nuove competenze tramite diversi progetti e collaborazioni.
La storia
La Hewlett Packard Company, meglio nota come HP, è una multinazionale statunitense attiva nel settore dell’informatica. Opera sia nel mercato dell’hardware che in quello del software e dei servizi informatici. La società è stata fondata nel 1939 da due studenti dell’Università di Stanford, Bill Hewlett e Dave Packard e ha intrapreso ben presto la strada del successo, tanto che uno dei suoi primi clienti sono stati i Walt Disney Studios. Dal 1964 opera anche in Italia, dove ha sede principale a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano. E proprio qui che sono attive le ricerche di personale.
Opportunità all'estero
Altrettanto numerose le offerte di lavoro della multinazionale all’estero: precisamente 1.400. I profili richiesti, dalle figure tecniche a quelle amministrative, ai manager ai sistemisti, saranno inseriti nelle aree Amministrazione, Business Planning, Corporate, Ingegneria, Finanza, Risorse Umane, IT, Legale, Marketing, Comunicazione, Qualità, Vendite, Operations, Logistica, Servizi e Technical, in tutto il mondo.
Posizioni aperte
Ritornado all'Italia, invece, le opportunità di inserimento e formazione offerte dall'azienda riguardano profili junior e figure specializzate, con almeno 3 anni di esperienza pregressa alle spalle.
Di seguito nel dettaglio:
- Printing Consumer Marketing
- Channel Partner Service Manager Italy - Graphics Solution Services
- Field Service Engineer - Digital Press Indigo - Nord-Ovest
- Graduate Field Service Engineer – PageWide Web Presses
- Inside Sales Graduate Program - Printing
- Finance Senior Analyst
- Business Development Manager – Commercial Displays
- Technical Consultant – Large Format Printing
- Graduate Field Service Engineer - Digital Press Indigo - Triveneto
- Senior Printing Enterprise Account Manager
Graduate Program
Come anticipato, accanto alle posizioni aperte destinate a assunzioni immediate, HP valuta giovani talentuosi, che abbiano conseguito il titolo di laurea specialistica da non più di 12 mesi o che si laureeranno entro l’anno accademico, da assumere e da formare su responsabilità di vendita indiretta di prodotti informatici. L'Inside Sales Graduate Program offre un percorso di formazione personalizzato che consente di acquisire nuove competenze attraverso diversi progetti e collaborazioni. Competenze premianti sono laurea in scienze Economiche (Marketing, Amministrazione) Ingegneria Gestionale, Comunicazione, interesse nell’area vendita, buona conoscenza della lingua Inglese, passione per il mondo informatico.
Come candidarsi
Tutti gli interessati possono trovare l'elenco completo delle competenze richieste e il link utile per candidarsi qui: