Il Gruppo Allianz ha di recente pubblicato nuove offerte di lavoro e possibilità di stage dando nuovo slancio ai giovani interessati al settore assicurativo. Sono oltre 10 le posizioni aperte all'interno della nota società tedesca. Gli inserimenti riguardano soprattutto i laureati in ambito economico, tecnico, legale, e marketing. Accanto alle assunzioni dirette, sono sempre attivi i percorsi di formazione e l'opportunità di collaborare con un'area dell'azienda per la stesura della tesi di laurea.
Percorsi di formazione
Tra le iniziative rivolte ai giovani neolaureati segnaliamo l'Allianz Talent Program, n percorso esclusivo che comprende un Corporate Master in Insurance and Risk Management della durata di 2 anni accreditato ASFOR e totalmente finanziato da Allianz con un contemporaneo stage di 12 mesi in azienda a cui segue l'assunzione a tempo indeterminato.
Gruppo Allianz
Il Gruppo Allianz, una delle maggiori società al mondo nel campo dei prodotti assicurativi, bancari e di asset management con sede a Monaco di Baviera, durante tutto l’anno offre numerose opportunità di lavoro a candidati a vari livelli di carriera, anche a giovani senza esperienza, per i quali sono previsti tirocini della durata di 6 mesi.
Posizioni aperte
Attualmente, quindi, sono previste assunzioni a tempo indeterminato e tirocini formativi. Di seguito l'elenco completo:
Possibilità di stage
- Ufficio eventi e sponsorizzazioni di gruppo
- Team Kaizen - Pianificazioni modelli agenziali
- Ufficio Kaizen - Analisi business vita
- Team Kaizen - Analisi e proggrammazione DB
- Midco e riassicurazione - Unità nautica
- Sviluppo commerciale - Network agenti
- Sviluppo network agenti
- Corporate tradingLavorare per Allianz:
Le assunzioni
- AGCS - Assistant underwriter financial lines
- Technical analyst in customer support area
- Cheif investment manager property/casualty
- Genialloyd - Processi operativi Genialpiù
- Creditras - Attuario danni
- Pianificazione tecnica attuariale vita
A questa ricerca, Allianz affianca le opportunità di inserimento, presso le Agenzie assicurative presenti sul territorio nazionale, per i seguenti profili:
Agenti: candidati con esperienza nella gestione autonoma di un punto vendita, che conoscono bene il territorio di riferimento;
Team Leader: professionisti con esperienza nella vendita e doti di leadrship, in grado di coordinare un gruppo di Consulenti Assicurativi;
Advisor: Consulenti Assicurativi professionisti, interessati all’inserimento in Allianz mediante un percorso formativo biennale;
Junior Advisor: giovani interessati a lavorare nel settore assicurativo, interessati a partecipare ad un progetto formativo orientato alle tecnologie mobili.
Come candidarsi
Gli interessati possono inviare la propria candidatura direttamente online, nella pagina ufficiale del Gruppo: QUI.