Settore assicurativo: per i giovani nuove possibilità di inserimento. La buona notizia arriva dal Gruppo Allianz, nota società che opera nel campo, che conta oltre 20 posizioni aperte rivolte ai giovani professionisti di diversi settori, e un'offerta ineguagliabile per laureandi e neolaureati: formazione, tirocini, e collaborazione per la stesura della tesi di laurea.
Il Gruppo Allianz, una delle maggiori società al mondo nel campo dei prodotti assicurativi, bancari e di asset management con sede a Monaco di Baviera, non è di certo nuovo in questo genere di cose. Infatti, durante tutto l’anno sono numerose le opportunità di lavoro messe a disposizione di candidati a vari livelli di carriera, anche a giovani senza esperienza, per i quali sono previsti tirocini della durata di 6 mesi.
Attualmente, quindi, sono previste assunzioni a tempo indeterminato per oltre 20 giovani professionisti:
JOB SCHEDULING & ETL MONIT. ANALYST
DEVICE & TELCO OPERATOR
PROBLEM MANAGEMENT ANALYST
ARCHITECT
BIG DATA ENGINEER
MARKET MANAGEMENT
CUSTOMER SUPPORT ANALYST
DEMAND/CAPACITY/AVAIL. MNG ANALYST
KEY ACCOUNT MANAGER
PURCHASING MANAGER
DATA SCIENTIST
ASSURANCE MANAGER
EMPLOYEE BENEFITS UNDERWRITER - MID CORPORATE
DATA EXCHANGE & 3rd PARTY INTEGRATION
J & S INVESTMENT MANAGERS PERMANENT LOCAL CONTRACT
SENIOR FINANCIAL ACTIVITIES AND INDIRECT TAX
SENIOR TAX LITIGATION SPECIALIST
FUNCTIONAL ANALYST
CHANGE MANAGER SERVICE CONFIGURATOR
NFRASTR OPERATIONS & PLATFORM ADMIN
A questa ricerca, Allianz affianca le opportunità di inserimento, presso le Agenzie assicurative presenti sul territorio nazionale, per i seguenti profili:
Agenti: candidati con esperienza nella gestione autonoma di un punto vendita, che conoscono bene il territorio di riferimento;
Team Leader: professionisti con esperienza nella vendita e doti di leadrship, in grado di coordinare un gruppo di Consulenti Assicurativi;
Advisor: Consulenti Assicurativi professionisti, interessati all’inserimento in Allianz mediante un percorso formativo biennale;
Junior Advisor: giovani interessati a lavorare nel settore assicurativo, interessati a partecipare ad un progetto formativo orientato alle tecnologie mobili.
Ma non finisce qui. Sempre interessato ad incontrare nuovi talenti, il Gruppo offre ai neolaureati formazione, tirocini curriculari in azienda, attivati in convenzione con diverse Università italiane, retribuiti. Inoltre, per gli studenti universitari, è prevista la possibilità di collaborazioni per la stesura della tesi di laurea.
Gli interessati possono inviare la propria candidatura direttamente online, nella pagina ufficiale del Gruppo: QUI.