La Toyota dà un passaggio ai giovani talenti con la laurea in tasca. La multinazionale automobilistica giapponese propone anche quest’anno il suo Progetto stage, iniziativa nata e cresciuta con il preciso obiettivo di formare e inserire giovani brillanti. Il progetto di formazione, che si svolgerà interamente presso la sede di Roma, durerà 6 mesi e vedrà la luce alla fine di settembre 2013 per terminare nel mese di febbraio 2014.
I giovani neolaureati lavoreranno con il classico orario full-time nelle divisioni dell’azienda che si occupano in particolare di vendita, post-vendita e marketing. In questo arco di tempo si alterneranno teoria e training on the job. Possono presentare la propria candidatura giovani che abbiano conseguito il diploma di laurea da un periodo non superiore a dodici mesi in Economia, Ingegneria (preferibilmente con indirizzo meccanico o gestionale), Statistica oppure Scienze della comunicazione.
«Il candidato ideale per Toyota – spiegano dall’ufficio risorse umane dell’azienda – è un laureato in materie tecnico-scientifiche o economico-aziendali, con conoscenza dell’inglese e dei principali applicativi software, capacità di lavorare in team, dotato di spirito d'iniziativa e forte motivazione ed interesse per il settore automobilistico».
Candidarsi a uno dei tirocini targati Toyota è molto semplice: i curriculum, sempre con il riferimento “Progetto Stage 2013”, devono essere inviati entro il prossimo 30 aprile sulla pagina dedicata. Per avere ulteriori informazioni sull’iniziativa si può invece far riferimento al sito aziendale.
Barbara Diani
15 aprile 2013
Foto ufficio stampa Toyota