FS assume a tempo indeterminato. Al via due nuovi Recruiting Day #MoveYourTalent

Il Gruppo FS italiane organizza due nuovi Recruiting Day #MoveYourTalent per selezionare persone dinamiche e brillanti. Invia la tua candidatura entro le 23.59 del 1° aprile, supera le prove online e partecipa a uno dei due Recruiting Day che si terranno il 16 o il 17 aprile a Roma.

Il Gruppo

Ferrovie dello Stato Italiane è la più grande azienda italiana che si occupa del trasporto su rotaie di merci e persone. Nata nel 1905 attraverso il processo di statalizzazione di molte ferrovie italiane, oggi l’azienda è diventata la prima holding italiana attiva nel settore delle infrastrutture e dei trasporti ferroviari.

Opportunità di lavoro

Da diversi anni al primo posto della classifica Best Employer of Choice come azienda più desiderata dai neolaureati italiani, FS si conferma una delle realtà italiane più interessate all'inserimento di giovani talenti.

Nuovo Recruiting Day

Le figure che verranno assunte attraverso i due Recruiting Day del 16 e del 17 aprile sono:

  • Direttore lavori - Bologna, Firenze
    Per questa posizione si cercano neolaureati magistrali in Ingegneria civile che entrino nel team di Ferservizi il “Centro Servizi Integrato” del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, che gestisce le attività non direttamente connesse all’esercizio ferroviario. Tra i requisiti richiesti: l’iscrizione all’Albo Professionale, una pregressa esperienza lavorativa in cantieri edili e/o nella gestione e manutenzione degli immobili, e la conoscenza della normativa sugli impianti (centrali termiche gruppi di condizionamento, ect) e del Codice in materia di appalti pubblici.
  • Assistente Lavori / Ispettori Cantieri - Milano, Roma, Napoli
    Anche in questo caso, spazio agli Ingegneri Civili, dei Trasporti, delle Strutture e Geotecnici. La possibilità di assunzione a tempo indeterminato riguarda, nello specifico, i laureati magistrali abilitati all’esercizio della professione, da assegnare al team della Direzione Gestione Commesse di Italferr. Completano il profilo conoscenze base della normativa in materia di Lavori Pubblici e di Sicurezza e della lingua inglese almeno a livello B2 del quadro di riferimento europeo.
  • Progettista Strutture - Roma, Napoli
    Anche per questa posizione aperta il Gruppo FS punta sugli Ingegneri con laurea magistrale, che contribuiscano alla gestione della Direzione Tecnica, che garantisce la realizzazione della progettazione in un’ottica di ottimizzazione di costo globale delle opere e dei sistemi progettati. A stretto contatto con un settore dinamico in rapida crescita, i neoassunti si occuperanno di: supportare i progettisti senior nella progettazione e verifica degli elaborati di progetto nel rispetto della pianificazione definita; e affiancare i progettisti senior nello sviluppo della progettazione strutturale e o geotecnica di opere civili e di infrastrutture stradali e ferroviarie.
  • Assistente Direttori Lavori Tecnologico - Torino, Palermo, Milano, Firenze, Trieste, Verona
    Con il ruolo di Assistente Direttori Lavori Tecnologico si cercano laureati magistrali in Ingegneria Elettrica, Elettronica, delle Telecomunicazioni e informatica. Tra le principali responsabilità: gestire i lavori, generalmente effettuati attraverso imprese appaltatrici e, in particolare, controllare le attività nei settori “Impianti di Segnalamento e Trazione Elettrica”, e quindi verificare la conformità delle opere al progetto esecutivo approvato, la completezza delle necessarie autorizzazioni, la conformità normativa, nonché la correttezza degli atti contabili. Assunti con contratto a tempo indeterminato, i giovani selezionati saranno inseriti all'interno di numerose sedi di RFI.
  • Ingegnere Strutturista Junior  - Genova, Venezia
    Ancora un'importante opportunità per i laureati in Ingegneria Civile. Anche in questo caso la società che cerca ingegneri abilitati alla professione è RFI. Nello specifico, i neolaureati assunti contribuiranno a gestire le attività di pianificazione, programmazione, coordinamento operativo e controllo finalizzate ad assicurare l’affidabilità e la disponibilità dell’infrastruttura ferroviaria e la sicurezza dell’esercizio ferroviario. Completano il profilo conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2 del quadro di riferimento europeo e abilità nell’utilizzo dei comuni pacchetti applicativi (office, ecc.) e sistemi operativi.
  • Junior Logistica e Pianificazione - Venezia
    Per questa ricerca spazio agli Ingegneri Gestionali. Ancora una volta le nuove leve saranno assunte da RFI. Tra le principali mansioni: supporto del processo degli approvvigionamenti materiali e l’ottimizzazione della gestione delle scorte; pianificazione e controllo dei processi produttivi della Direzione Territoriale Produzione di Venezia.
  • Assistente Lavori Tecnologico - Genova, Bari, Milano
    Candidature aperte per laureati magistrali in ingegneria elettronica o elettrica per inserimenti presso le sedi di Genova, Milano e Bari di Italferr. Tra i requisiti: conoscenza base dei processi di costruzione e tecnologie dei materiali e della normativa in materia di Lavori Pubblici e di Sicurezza. Completano il profilo spiccate capacità di analisi, affidabilità, capacità di lavorare in team, pianificazione, orientamento al risultato, buone doti comunicative. Anche in questo caso le assunzioni sono a tempo indeterminato. 
  • Assistente Direttori Lavori - Firenze
    Ancora assunzioni per gli Ingegneri Civili, che si occuperanno delle attività di pianificazione, programmazione, coordinamento operativo e controllo finalizzate ad assicurare l’affidabilità e la disponibilità dell’infrastruttura ferroviaria. Oltre alla laurea magistrale, completano il profilo la conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2 del quadro di riferimento europeo e abilità nell’utilizzo dei comuni pacchetti applicativi (office, ecc.) e sistemi operativi.
  • Progettista Telecomunicazioni - Roma
    Neolaureati in Telecomunicazioni o elettronica chiamati a candidarsi per questa ultima posizione aperta presso la sede di Roma di Italferr. Tra i compiti di cui si occuperanno i neoassunti: affiancare i progettisti senior nella progettazione di Sistemi di Telecomunicazioni per reti fisse (LAN, WAN, Ethernet IP, SDH, MPLS) e reti mobili (GSM-R, LTE, 5G), sia per progetti nazionali che internazionali; e affiancare i progettisti senior nelle varie fasi di progettazione. 

Come candidarsi

Tutti gli interessati possono inviare la propria candidatura al seguente link, entro le 23:59 del 1° aprile. I profili selezionati parteciperanno a uno dei due Recruiting Day targati FS. Il 16 aprile si terrà il recruiting day per le selezioni di RFI. Il 17 aprile si terrà il recruiting day per le selezioni di Italferr e Ferservizi.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?