Farmaceutico: stage in public affair e lavoro per chimici e biologi

Bristol Mayers Squibb, il gigante farmaceutico che ha il suo quartier generale negli Stati Uniti, apre ai laureati delle discipline umanistiche. Si profila infatti uno stage in public affair all’interno dell’area Corporate & Business Communication. La risorsa selezionata sarà operativa nella comunicazione esterna dell’azienda, in particolare via web, in quella interna verso i dipendenti e nella gestione dei rapporti con gli stakeholder. E’ richiesta la laurea quinquennale in Scienze della Comunicazione, Filosofia, Lettere o Scienze Politiche. La sede dello stage sarà Roma.

La multinazionale raccoglie candidature anche per altri stage in Medical Information, Regulatory, Marketing, Market Access, Finance e Human Resources per i quali si richiede la laurea specialistica o del vecchio ordinamento ottenuta con il massimo dei voti, in discipline scientifiche (medical information, regulatory, marketing), in economia, ingegneria gestionale (marketing, market access,finance), giurisprudenza, psicologia, economia, scienze della comunicazione, scienze politiche (risorse umane).

Ci sono poi offerte di lavoro per analisti di laboratorio e operatori pharma. Vediamo i dettagli delle posizioni.

1. Analista di laboratorio: effettua le analisi fisiche e chimiche su campioni di materie prime, prodotti finiti e semilavorati. Può eseguire personalmente campionamenti in produzione. Utilizza una ampia gamma di apparecchiature di analisi, come l'HPLC e il gascromatografo. Lavora sotto le direttive di un responsabile di laboratorio o del controllo di qualità;

2. Operatore di produzione: effettua le operazioni previste nelle varie fasi della produzione farmaceutica (manualmente o con l'ausilio di macchinari). Svolge attività di cambio formato, cambio prodotto, gestione materiali e caricamento della linea, gestione scarti e difettosità. Compila la documentazione prevista riportando i risultati ottenuti durante i controlli di processo, in allineamento con gli standard e le procedure GMP;

3. Operatore di magazzino: si occupa della ricezione, lo stoccaggio, la spedizione di merci, utilizzando il muletto o sistemi automatizzati, provvedendo anche all'imputazione dei dati su terminale; prepara i documenti di trasporto in caso di spedizioni; consegna la merce alla produzione sulla base di appositi ordini di consegna; collabora alla verifica dell'esistenza della merce in magazzino in occasione dell'inventario;

4. Operatore di manutenzione: si occupa di interventi e regolazioni elettriche, meccaniche e strumentali. Le attività comprendono il sopralluogo presso la macchina o l'impianto, la diagnosi del malfunzionamento, la sostituzione dei pezzi, il collaudo finale. In manutenzione ordinaria, effettua la verifica del regolare funzionamento, lubrifica, sostituisce le parti usurate.

Per queste posizioni –che hanno sede di lavoro negli stabilimenti di Anagni - Bristol Meyers Squibb offre un contratto a tempo determinato o uno stage se si tratta di neolaureati.

Per tutte le informazioni relative alle offerte di lavoro e stage cliccate qui.

Bristol-Myers Squibb è quotata al New York Stock Exchange ed è presente in Italia dal 1946, anno in cui ha portato per prima la penicillina nel nostro Paese.
Nella sede romana all’EUR lavorano oltre 200 dipendenti nell’area medica, regulatory, informazione
medico-scientifica, nel marketing, comunicazione, risorse umane, legale e finance.
Allo stabilimento di Anagni, costruito nel 1966, lavorano 700 persone, impegnate nella produzione e
nel confezionamento di farmaci destinati ai mercati di 87 paesi.

Raffaella Giuri

8 marzo 2011

Foto di Ajremix



Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?