Da Parma agli Stati Uniti insieme al gruppo Barilla. La multinazionale italiana, fondata nel lontano 1877 e attiva nel settore alimentare, sta selezionando laureati molto qualificati, a volte con esperienza e comunque pronti a fare armi e bagagli e trasferirsi all’estero. A loro offre numerose opportunità di lavoro nei settori più diversi.
C’è anche chi, come il technical development specialist, con laurea in ingegneria meccanica, un anno di esperienza e inglese molto fluente, avrà la propria base lavorativa nella sede centrale di Parma. «Il discorso è diverso – spiegano dall’azienda – per tutte le altre figure professionali necessarie al momento. Che, tutte con laurea e lingua inglese assolutamente perfetta, saranno destinate a sedi francesi, tedesche, turche e americane».
Ma andiamo con ordine. E partiamo dagli uffici canadesi del gruppo a Toronto, dove servono brand manager-pasta meals e shopper marketing professional. Poi, nella sede operativa di Barilla a Bannockburn (in Illinois, negli Stati Uniti), servono digital marketing manager, director category development, esperti di information technology e di marketing e uno shopper manager.
Tornando nel Vecchio Continente, il gruppo Barilla sta selezionando un marketing professional a Istanbul (in Turchia), tre figure con laurea, esperienza e ottime conoscenze di marketing a Colonia, in Germania, uno stagista in Francia (con sede ancora da definire) e una figura professionale con una laurea in tasca, un bel po’ di esperienza e ottime conoscenze di marketing a Parigi.
Chi vuole candidarsi oppure ricevere ulteriori informazioni sulle figure professionali richieste deve cliccare sulla pagina dedicata.
Barbara Diani
19 dicembre 2013
Foto: ufficio stampa Barilla