Tirocini e assunzioni negli uffici di Altran. Il gruppo, attivo da trent’anni sulla scena internazionale nella consulenza in innovazione e ingegneria high tech, con 21mila lavoratori in più di venti Paesi del mondo, cerca professionisti di qualità da inserire in azienda e giovani di talento da formare nelle sue sedi. E, con ogni probabilità, da assumere definitivamente nelle sue fila a fine percorso.
«Le possibilità di assunzione con contratto a tempo indeterminato dopo lo stage – spiegano dall’azienda – da noi sono da sempre state molto elevate: in media la percentuale di trasformazione di un tirocinio in contratto definitivo arriva tranquillamente dell’ottanta per cento. Oggi abbiamo bisogno, tra lavoratori e tirocinanti, di undici giovani laureandi e neolaureati, in tre precisi settori della nostra attività: automotive, finance e telecomunicazioni».
Ma periodicamente si aprono vacancy anche nelle aree human resources, marketing e legal affairs. Requisiti, per tutti, sono una laurea brillante, per lo più scientifica, e lingua inglese perfetta. “Gli stage – concludono da Altran – sono sempre retribuiti e in genere hanno una durata minima di tre mesi».
Ma, al di là dei tirocini, Altran sta selezionando altri profili professionali, un po’ più specializzati: si va dal business manager al finance manager, passando per i project leader, sviluppatori informatici e tester. Il percorso che porta alle assunzioni, disponibili nelle sedi di Roma, Firenze, Milano e Torino, prevede in genere tre colloqui.
Per candidarsi alle opportunità disponibili in Altran è necessario cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni. Ma sul sito web ufficiale del gruppo c’è anche il link per le candidature spontanee.
Barbara Diani
29 gennaio 2015
Foto: ufficio stampa Altran