NTT Data Italia forma e assume neolaureati di qualità. Tutti interessati alle nuove tecnologie e pronti a iscriversi al “Talent Camp”, un’iniziativa che punta a trasformare i partecipanti in data scientist. In due parole, professionisti dell’analisi e dell’interpretazione di dati. L’azienda italiana, che fa parte del gruppo giapponese NTT Data – attivo nel settore della consulenza e dei servizi It in 35 Paesi con 75mila dipendenti – offre, attraverso i suoi 2.600 impiegati italiani, servizi professionali di vario genere: dalla consulenza allo sviluppo dei sistemi e all’outsourcing.
Il “Talent Camp”, organizzato insieme all’Elis Corporate School (la scuola di formazione aziendale del Centro ELIS), è un percorso tecnologico per giovani laureati sotto i 28 anni, interessati al mondo dell’informatica e che vogliono trasformare la loro passione in una professione. L’iniziativa si svolgerà a Roma (nella foto, la sede dell’azienda), durerà cinque mesi, inizierà a febbraio 2016 ed è così costruita: due mesi di formazione in aula con orario full time e tre mesi in azienda, al lavoro negli uffici capitolini o di Milano. L’intero percorso è retribuito con 800 euro mensili più i buoni pasto per i laureati triennali e con mille euro al mese più i buoni pasto per i laureati specialistici.
«Il percorso – spiegano dall’azienda – insegnerà ai partecipanti, tra l’altro, progettazione software, dati relazionali, datawarehouse, prodotti di business intelligence e comunicazione efficace. Al termine dell’esperienza i giovani più interessanti firmeranno con noi un contratto a tempo indeterminato».
Per partecipare servono laurea triennale o magistrale in informatica o ingegneria informatica oppure laurea magistrale in matematica, fisica, statistica, ingegneria delle telecomunicazioni, elettronica o biomedica. Ma l’azienda richiede anche capacità di team working, predisposizione ai rapporti interpersonali e conoscenza della lingua inglese.
Le selezioni prevedono un primo passaggio in Elis, dove si sosterranno colloquio conoscitivo e test di logica, e un secondo step con i responsabili di NTT Data. Le candidature devono essere inviate entro il 12 febbraio, compilando il modulo online e allegando il proprio curriculum, attraverso la pagina dedicata all’iniziativa. Per informazioni sull’azienda, invece, visitare il profilo aziendale su jobmeeting.it o cliccare sul sito web ufficiale.
Barbara Diani
18 dicembre 2015
Foto: NTT Data Italia