Opportunità di formazione e lavoro per laureandi e neolaureati sul ponte di un colosso del mare. Costa Crociere, compagnia di navigazione italiana fondata a Genova nel 1854 e oggi con la flotta standard più importante d’Europa, chiama a raccolta brillanti talenti da formare nell’ambito di internship di alta qualità con interessanti prospettive.
«Questi percorsi formativi – spiegano dall’azienda –sono sempre retribuiti e finalizzati al successivo inserimento in azienda. Ma da qui a dire che al termine del percorso scatteranno automaticamente le assunzioni ce ne corre: dipenderà infatti dalle esigenze del gruppo al momento e, ovviamente, anche dalle capacità dimostrate dagli stagisti».
I primi stage dedicati ai giovani sono quelli dell’internship in Marketing planning & business intelligence department: un percorso destinato a neolaureati in marketing, statistica o economia e commercio, con buona conoscenza dell’inglese, Excel e dei software di analisi statistica (Spss o simili). La seconda opportunità, stavolta nell’area Training center (risorse umane), riguarda direttamente giovani laureati in psicologia o management, con conoscenze di Excel e Power point, almeno livello “B2” di inglese, importanti motivazioni e capacità di comunicazione.
Il terzo percorso è nell’area Corporate travel reservations department: possono candidarsi diplomati in materie turistiche, con “B2” di inglese, conoscenza di Excel e attitudine al problem solving e al lavoro in team. Ultima chance, quella disponibile all’interno dell’area Finance: qui Costa Crociere seleziona laureandi o neolaureati in economia che, in affiancamento ai responsabili, avranno l’opportunità di prendere parte ai processi aziendali tipici dell’area Accounting.
Il candidato ideale, oltre ad avere una grande passione per le tematiche Finance, deve avere lingua inglese scritta e parlata molto fluente e un’ottima conoscenza dei principali sistemi informatici. Chi vuole candidarsi a queste opportunità deve cliccare direttamente sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per ulteriori informazioni sull’azienda, invece, c’è il sito internet ufficiale.
Barbara Diani
22 settembre 2015
Foto: Ufficio stampa Costa Crociere