Corte dei Conti pubblica bando per assumere 24 informatici. Per poter inviare la propria domanda di adesione per il concorso indetto dall’Organo Collegiale c’è tempo fino alle ore 24:00 di lunedì 31 dicembre 2018.
L’Organo Collegiale
La Corte dei conti è un organo di rilievo costituzionale, previsto dagli articoli 100 e 103 della Costituzione italiana che la ricomprende tra gli organi ausiliari del Governo. Ha funzioni di controllo e giurisdizionali.
Il concorso
I posti a concorso saranno così ripartiti:
- n.° 5 posti presso la Corte dei Conti (collaboratore informatico)
- n.° 17 posti presso la Giustizia Amministrativa (funzionario informatico)
- n.° 2 posti presso l’Avvocatura dello Stato (funzionario informatico)
Sono in totale 3 le prove d’esame da affrontare: 2 prove scritte (di cui una teorico-pratica) e una orale. Qualora il numero di domande d’ammissione sia superiore a 1000, è prevista una preselezione con test a risposta multipla di comprensione del testo e logica, oltre che sugli argomenti riguardanti le materie oggetto delle prove scritte e orali.
I requisiti
Per accedere al concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
- Godimento dei diritti politici
- Laurea in Data Science, ovvero laurea magistrale in Fisica, Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Metodologie informatiche per le Discipline Umanistiche, Modellistica Matematico-Fisica per l’Ingegneria, Sicurezza Informatica, Scienze Statistiche, Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie, Tecniche e Metodi per la Società dell’Informazione, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Gestionale; oppure laurea di I livello in Ingegneria dell’Informazione, Scienze e Tecnologie Fisiche, Scienze e Tecnologie Informatiche, Scienze Matematiche, Statistica; oppure laurea vecchio ordinamento equivalente.
- Idoneità alla mansione da svolgere
- Qualità morali e condotta incensurabili
- Posizione regolare nei confronti del diritto di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo
Come candidarsi
Per consultare tutti i dettagli del bando e inviare la domanda d’ammissione (entro e non oltre le ore 24:00 del 31 dicembre 2018), clicca sul seguente link: