E' partita una nuova selezione in BNL, Gruppo BNP Paribas. Si ricercano Business analyst per la sede centrale di Roma, un ruolo interessante che prevede un percorso formativo e buone prospettive di carriera all'interno del Gruppo internazionale presente in oltre 80 Paesi nel mondo.
Il Recruiting Day si terrà a giugno a L'Aquila, ma rappresenta il punto d’arrivo per chi ha superato le preselezioni che si svolgono in queste settimane.
Il primo passo è quindi l'invio della propria candidatura attraverso il sito di reclutamento job.bnl.it. I candidati saranno valutati sulla base della rispondenza ai requisiti richiesti e inseriti nel database di profili in linea con i requisiti richiesti. Subito dopo sarà attivato appunto il processo di selezione e si verrà chiamati a partecipare alla giornata di assessment.
Veniamo alla posizione proposta per questa selezione.
Il Business Analyst, inserito nella Direzione IT – Sistemi Informativi, opera coordinandosi con la Produzione Informatica e ha la possibilità di lavorare su progetti diversi, commissionati direttamente dalle linee di business della banca, formalizzando le relative specifiche funzionali al fine di trovare la più adeguata soluzione applicativa.
In particolare:
-
Definisce le specifiche funzionali più adeguate a soddisfare i requisiti espressi;
-
disegna il modello logico dei dati della soluzione progettuale, consultando l'amministratore dei dati (Produzione Informatica);
-
garantisce l'adeguatezza delle componenti funzionali rispetto alle specifiche definite;
-
assicura la coerenza delle applicazioni esistenti alle esigenze, nel rispetto dei metodi e degli standard architetturali;
-
cura l'efficacia e la copertura dell'attività di test funzionale.
-
l’ulteriore evoluzione del ruolo può portare la risorsa a confrontarsi con situazioni di maggiore complessità , ricoprendo ruoli come quelli di Project manager e Program Manager.
Ricapitoliamo le tappe:
1. Preselezioni a Roma
2. Recruiting Day BNL a L’Aquila
3. Assunzione nella Direzione IT con sede a Roma
Per consultare i dettagli dell'offerta e candidarsi occorre andare alla pagina Career del sito BNL.
Raffaella Giuri
21 maggio 2012