Cosa rende un’azienda più appetibile di un’altra agli occhi di un neolaureato? Come si diventa “l’azienda dei sogni” dove tutti i laureati vorrebbero lavorare?
Risponde a queste e a molte altre domande la “GUIDA PRATICA ALL’EMPLOYER BRANDING. Teoria, dati e casi“. Il libro, edito da FrancoAngeli, è firmato da Giuseppe Caliccia, curatore dal 2002 dell’RGS, l’Osservatorio permanente sulla percezione dei neolaureati italiani nei confronti del mercato del lavoro che determina ogni anno la classifica “Best Employer of Choice”.
Il brand dell’azienda come luogo di lavoro è divenuto un elemento imprescindibile del marketing aziendale.
Come gestirlo e per raggiungere quali obiettivi sono il fulcro di questo volume che presenta, dopo una breve introduzione teorica, gli strumenti e le tecniche per attivare efficaci strategie di Employer Branding, disciplina sorta in tempi recenti proprio per promuovere l’immagine aziendale come luogo di lavoro unico e peculiare.
Il volume è indirizzato a tutti coloro che si occupano di brand e di risorse umane. Oltre che a manager e a imprenditori, la guida è uno strumento utile anche per tutti gli studenti universitari interessati al tema delle risorse umane, al marketing e allo studio del brand aziendale.
Corredato di esempi, dati e case history, il testo costituisce una vera e propria “cassetta degli attrezzi”, che permette a chiunque di "costruirsi", in piena autonomia, una conoscenza dell’Employer Branding.