Stagisti e professionisti con esperienza al lavoro negli uffici italiani di Coca-Cola Hbc. Il gruppo, il più grande produttore e distributore di prodotti della The Coca-Cola Company in Italia, con oltre 2.000 dipendenti, 22 linee di prodotto e 4 stabilimenti, sta cercando giovani brillanti da formare e inserire in azienda. Tra le lauree più richieste Economia, Finanza, Marketing, Ingegneria, Informatica. Non mancano le possibilità di assunzione per chi si è da poco specializzato in ambito umanistico. Per questi ultimi stage e l'opportunità di partecipare a un Graduate Program di altissimo livello. Requisito indispensabile per tutte le posizioni aperte la conoscenza della lingua inglese.
Stage e programma di formazione
Partiamo dai tirocini. «Tutti i nostri stage – spiegano da Coca-Cola Hbc – sono semestrali, regolarmente retribuiti e sempre finalizzati a valutare l’opportunità di inserimento definitivo dei ragazzi all’interno della organizzazione». La prima area di inserimento è quella dell'Unità Produttiva. Il gruppo cerca neolaureati in Ingegneria Gestionale o Economia, in qualità di Project Leader. Per proporsi servono ottima conoscenza della lingua inglese, ottime capacità relazionali, spiccate capacità di problem solving e buona conoscenza del pacchetto office. E ancora, a disposizione dei giovani laureandi o neolaureati con brillante percorso accademico, e provenienti da studi economici, umanistici, ingegneristici, il Management Training Program, un programma di formazione e lavoro della durata iniziale di 3 mesi, finalizzato ad eventuali assunzioni in azienda. I partecipanti avranno la possibilità di vivere un’esperienza nel team Commerciale, ricevere training formativi e lavorare su progetti concreti a contatto con i Manager dell’azienda.
Posizioni aperte
Nel caso, invece, dei profili esperti, spazio a specialisti di logistica di magazzino, Brand Amplifier, Commercial Insights Manager, Continuous Improvement Engineer, Country H&S Manager, External Communication Specialist, Key Account Manager Out of Home, Maintenance & Spare Parts Manager, Maintenance Manager, Market Developer, e tante altre figure.
Ambiente di lavoro
Il Gruppo offre ai propri collaboratori un contesto professionale positivo e stimolante. La società, infatti, investe molto nelle Risorse Umane, in particolare nella loro formazione, per favorire la crescita dei propri talenti e i percorsi di carriera. Costantemente attento al welfare aziendale, Il colosso del settore alimentare offre opportunità di inserimento sia a professionisti esperti in vari settori che a giovani neolaureati. Per ciascuna figura, infatti, viene elaborato un programma specifico di inserimento ed un piano di sviluppo individuale, sul quale si costruisce, poi, il percorso di carriera. I percorsi di crescita prevedono possibilità di job rotation, training, attività di coaching, partecipazioni a project work ed esperienze internazionali.
Come candidarsi
Tutti gli interessati possono scoprire il dettaglio delle posizioni aperte, le competenze richieste e inviare il CV al link disponibile qui: