The Adecco Group, nell’ambito del progetto CEO for One Month, è alla ricerca di giovani di talento neolaureati o laureandi pronti a mettersi in gioco. La persona selezionata avrà la possibilità di lavorare a fianco del CEO di The Adecco Group Italia per un mese. L'iniziativa rientra nel programma internazionale Adecco Way to Work che ha lo scopo di ispirare e orientare i giovani nel percorso di ricerca di lavoro incoraggiandoli a sviluppare il proprio talento. Per candidarsi c’è tempo fino al 20 marzo 2018.
CEO for One Month
CEO for One Month è l’opportunità formativa di The Adecco Group finalizzata a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di neolaureati o laureandi. Andrea Malacrida, CEO di The Adecco Group Italia, accompagnerà il vincitore del progetto per 30 giorni durante ogni sua attività quotidiana. Terminato il mese di affiancamento, i migliori 10 CEO for One Month nazionali tra i 47 Paesi che aderiscono all’iniziativa avranno l’opportunità di partecipare a un entusiasmante bootcamp. Tra i finalisti solo uno sarà selezionato per diventare il CEO for One Month del Gruppo Adecco a livello mondiale. Tra le attività previste dall'intensivo programma: partecipare a meeting, intervenire nel corso di conferenze, fare colloqui a futuri top manager e guidare un team internazionale di 33.000 persone in 4 continenti.
Requisiti
Come si legge nella pagina dedicata del sito di The Adecco Group i giovani cercati all'interno dell'innovativo programma devono possedere forte motivazione e una spiccata “CEO Attitude”. Ovviamente sono necessarie passione per il business, ottime capacità comunicative, desiderio di lavorare in una grande azienda multinazionale, forte attitudine imprenditoriale, spirito di squadra e customer focus.
Come partecipare
Per candidarsi al progetto occorre compilare l’apposito form disponibile al link in fondo all'articolo, entro il 20 marzo 2018.