Carrefour Spa, uno dei gruppi di distribuzione più importanti del mondo, ricerca per la sua sede di Milano una figura per la Direzione Marketing nella funzione di Digital Content laureato/a in Comunicazione e/o Marketing con forte propensione alle nuove tecnologie.
Carrefour Spa è uno dei gruppi di distribuzione più importanti del mondo. Prima nella classifica europea, seconda in Italia e nel mondo, la società francese con casa madre a Levallois-Perret (in provincia di Île-de-France) gestisce 15.500 punti vendita tra proprietà e franchising. Quotato alla Borsa di Parigi, Carrefour Spa è presente in 34 Paesi principalmente distribuiti nell'Unione Europea, in Brasile e in Argentina, oltre che in Nord Africa, in Asia e conta su 475mila lavoratori.
Fondato nel 1959 ad Annecy in Francia da Marcel Fournier e Louis Defforey, Carrefour Spa è stato pioniere sul mercato del Brasile, dove ha aperto i primi punti vendita nel 1975 e in Cina, dove è presente dal 1995. Il primo negozio italiano risale invece al 1993.
La risorsa ricercata dal Gruppo, in affiancamento al tutor, fornirà supporto nella gestione della pianificazione e inserimento dei contenuti digitali su sito internet, app, digital signage agendo sulle leve del digital marketing. Inoltre, il profilo selezionato si occuperà della reportistica richiesta dal management e si interfaccierà con tutti gli attori coinvolti nel processo, sia fornitori esterni che stakeholder interni.
Si richiede una buona padronanza del pacchetto Office, specialmente Excel e Power Point, dell’applicativo Adobe Photoshop e della lingua inglese e/o francese.
Completano il profilo buone doti comunicative, orientamento al cliente, spirito di squadra e flessibilità.
Se rietieni di possedere le skills richieste candidati subito QUI e continua a "scrivere" il tuo futuro nel mondo della comunicazione.
Federica Colucci