Giovani con diploma o laurea sulla strada di Carpoint. L’azienda, concessionaria automobilistica del gruppo Ford, ha bisogno, nell’ambito del programma di formazione di nuovi talenti commerciali e per il rafforzamento della propria area vendite di Roma, di dieci stagisti consulenti di vendita.
I requisiti? Semplici, ma molto precisi: «Siamo alla ricerca di giovani diplomati o laureati – spiegano dall’azienda – di età compresa tra i 20 e i 29 anni, con ottima conoscenza dell’uso del computer e dei social network, dinamici e con spiccato orientamento alle relazioni interpersonali». Completano il profilo ideale la passione per automobilismo e l’attitudine alla vendita e al lavoro per obiettivi. I prescelti verranno inseriti in un percorso di formazione della durata di sei mesi che li porterà a diventare, alla positiva conclusione dello stesso, consulenti di vendita specialisti del settore automotive.
L’inquadramento iniziale avverrà con tirocinio formativo che prevede un rimborso spese mensile di 600 euro. Anche per quanto riguarda l’eventuale inserimento in azienda dei giovani, a fine percorso, il gruppo è molto chiaro: «Tendiamo a inserire, con forme contrattuali che dipendono dal profilo e dalle nostre necessità del momento, il maggior numero possibile di ragazzi partecipanti ai tirocini semestrali – continuano dall’azienda – e proprio per verificarne le qualità i ragazzi vengono sottoposti a periodici esami intermedi durante lo svolgimento del tirocinio».
Ma non è finita. Già, perché Carpoint, sempre nella capitale, chiama anche profili specializzati e con un po’ di esperienza. Spazio a un venditore che conosca bene l’area noleggio a lungo termine e a consulenti di vendita con esperienza di ricambi automobilistici, call center, mercato dell’usato e veicoli commerciali. Infine, porte aperte a tecnici diagnostici, con esperienza pluriennale come meccatronici in importanti aziende di riparazione di autoveicoli, competenza di diagnostica e dei relativi strumenti di diagnosi.
Chi vuole candidarsi a queste posizioni deve inviare il curriculum direttamente via posta elettronica. Per ulteriori informazioni sull’azienda, invece, c’è il sito internet ufficiale.
Barbara Diani
22 settembre 2016
Foto: Carpoint, ufficio stampa