L'interesse per le realtà del mondo web comincia ad attecchire anche nel retail italiano: ecco che Carpisa apre le porte a posizioni nel settore marketing, orientati però all'analisi, gestione e implementazione di strategie online.
Il candidato curerà la gestione del sito internet e dei social media, svolgendo un ruolo centrale nell'aggiornamento/animazione dei contenuti del web site Carpisa e nella creazione e moderazione delle discussioni sui social network in cui sarà presente l'Azienda.
Fornirà alla Direzione Marketing feedback periodici sulle indicazioni provenienti dalle community in relazione a problematiche, bisogni, suggerimenti.
Dovrà inoltre curare i rapporti con la web agency e con i fornitori interni ed esterni al fine di aggiornare architettura e contenuti del sito internet reperendo materiale da pubblicare sul sito e sui social media.
Questi i requisiti richiesti: esperienza di 2/3 anni in ruolo analogo e conoscenza base del linguaggio HTML.
Completano il profilo ottime capacità comunicative e forte predisposizione ai rapporti interpersonali.
Per candidarsi visitare il sito ufficiale Carpisa ed accedere all'area job, sotto la voce job opportunities.
Come spesso accade, il fattore esperienza può rivelarsi una grave barriera per molti ragazzi vicini ad inserirsi nel mondo del lavoro, e che faticano proprio a causa della classico vicolo cieco "nessuno mi lascia fare esperienza.. perché non ho esperienza".
Ricordiamoci però di come su internet sia possibile fare esperienza anche privi di un datore di lavoro ufficiale.
Aprire un blog, collegarlo a diversi social e professional network, studiare l'andamento dei propri visitatori con strumenti di analisi e gestire servizi capaci di monetizzare il proprio operato, ad esempio con il classico Google Adsense, sono tutte azioni gratuite, che necessitano solo del vostro tempo, della vostra curiosità e determinazione.
Giulio Xhaet
2 novembre 2010