Brillanti laureati pronti a dirigere un supermercato Esselunga

Una campagna di reclutamento estiva in grande stile, quella firmata Esselunga. Il colosso della grande distribuzione organizzata, presente in sei regioni italiane con oltre 140 punti vendita tra supermarket e superstore, recluta giovani laureati pronti a trasformarsi in brillanti allievi direttori di negozio.

I requisiti? Eccoli, nel dettaglio. «Per candidarsi – spiegano dall’azienda – servono laurea in scienze politiche, management d’impresa, scienze motorie, scienze turistiche o lauree in ambito agroalimentare. Ma verranno presi seriamente in considerazione anche giovani con alle spalle un liceo, classico o scientifico, o un diploma di tecnico agrario, commerciale, industriale, per geometri, per il turismo o alberghiero. Servono inoltre forti motivazioni, disponibilità a trasferimenti e a un orario di lavoro a tempo pieno».

Doti di leadership, analisi e problem solving, attitudine all’ascolto e orientamento al cliente completano il profilo ideale nel mirino del gruppo. I prescelti saranno inseriti come allievi direttori in un punto vendita Esselunga, con un ruolo che inizialmente prevede forti componenti di operatività e assistenza alla clientela.

I giovani affronteranno un programma di formazione che comprende attività d’aula, formazione sul campo e affiancamenti a professionisti. Il tutto li porterà ad acquisire le competenze e gli strumenti necessari a gestire in autonomia i reparti e le risorse di uno o più punti vendita.

Per candidarsi, inderogabilmente entro il 26 agosto 2014, è necessario cliccare direttamente sulla pagina dedicata alle selezioni di nuovo personale. Per saperne di più sull’azienda, invece, c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
31 luglio 2014

Foto: ufficio stampa Esselunga


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?