Una campagna di reclutamento estiva in grande stile, quella firmata Esselunga. Il colosso della grande distribuzione organizzata, presente in sei regioni italiane con oltre 140 punti vendita tra supermarket e superstore, recluta giovani laureati pronti a trasformarsi in brillanti allievi direttori di negozio.
I requisiti? Eccoli, nel dettaglio. «Per candidarsi – spiegano dall’azienda – servono laurea in scienze politiche, management d’impresa, scienze motorie, scienze turistiche o lauree in ambito agroalimentare. Ma verranno presi seriamente in considerazione anche giovani con alle spalle un liceo, classico o scientifico, o un diploma di tecnico agrario, commerciale, industriale, per geometri, per il turismo o alberghiero. Servono inoltre forti motivazioni, disponibilità a trasferimenti e a un orario di lavoro a tempo pieno».
Doti di leadership, analisi e problem solving, attitudine all’ascolto e orientamento al cliente completano il profilo ideale nel mirino del gruppo. I prescelti saranno inseriti come allievi direttori in un punto vendita Esselunga, con un ruolo che inizialmente prevede forti componenti di operatività e assistenza alla clientela.
I giovani affronteranno un programma di formazione che comprende attività d’aula, formazione sul campo e affiancamenti a professionisti. Il tutto li porterà ad acquisire le competenze e gli strumenti necessari a gestire in autonomia i reparti e le risorse di uno o più punti vendita.
Per candidarsi, inderogabilmente entro il 26 agosto 2014, è necessario cliccare direttamente sulla pagina dedicata alle selezioni di nuovo personale. Per saperne di più sull’azienda, invece, c’è il sito internet ufficiale.
Barbara Diani
31 luglio 2014
Foto: ufficio stampa Esselunga