Brembo alla ricerca di giovani con e senza esperienza

Brembo è alla ricerca di giovani con e senza esperienza. L’azienda, celebre per le innovazioni che ha introdotto nell’industria metalmeccanica grazie ai suoi impianti frenanti per veicoli, è alla ricerca di figure professionali da inserire nel proprio organico.

L’azienda

Fondata nel 1961 a Strezzano, in provincia di Bergamo, Brembo è stata la prima azienda in Italia ad avviare, nel 1964, la produzione di dischi freno. Fino ad allora, infatti, i dischi venivano importati dalla Gran Bretagna. Prima nel mondo motociclistico con Moto Guzzi, poi in quello automobilistico con Ferrari, l’azienda bergamasca inizia a conoscere un successo a livello nazionale e internazionale. Attualmente per Brembo lavorano oltre 9.000 dipendenti.

Le posizioni aperte

Brembo è alla ricerca di nuove figure professionali da poter inserire nel suo organico. I profili richiesti sono altamente qualificati e ricoprono diversi settori. Di seguito le posizioni aperte e tutti i dettagli comunicati dall’azienda:

  • E-Communication Specialist

La risorsa deve mantenere i contatti con le redazioni dei mezzi di informazione, gestire i comunicati stampa, organizzare conferenze stampa al fine di aumentare la visibilità dell’Azienda relativamente a tutti gli aspetti dello sviluppo aziendale nella direzione dell’elettrificazione dei veicoli, correlandola all’innovazione creata e sviluppata da Brembo in quest’ottica. Assicura la gestione degli aspetti comunicativi delle competizioni legate all’alimentazione elettrica dei veicoli da gara, coniugando la visibilità di tali eventi sportivi alle tematiche di R&D di Brembo legate al settore elettrico in generale. Gestisce le relazioni con i Clienti interni per acquisire le informazioni da utilizzare nei comunicati stampa e trasmette ai media e agli stakeholder messaggi relativi ai contenuti innovativi e all’impegno in R&D di Brembo verso la progressiva elettrificazione del business. Cerchiamo laureati con almeno 2 anni di esperienza in ruoli analoghi, maturati all’interno di enti comunicazione di aziende strutturate del settore automotive. Ottime doti relazionali, orientamento al risultato, buone doti negoziali e un’ottima conoscenza della lingua inglese, disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.
Sede di lavoro: Stezzano (Bg).

  • Ingegnere di Manutenzione

La risorsa si occuperà del processo manutentivo (progettazione, esecuzione e controllo) degli impianti produttivi di competenza.Sarà responsabile di definire il piano di manutenzione preventiva e predittiva in collaborazione con gli altri enti aziendali e assicurerà la continuità e la regolarità degli impianti produttivi, attraverso il supporto tecnico in caso di guasti e/o disservizi e la promozione della crescita e dell’aggiornamento tecnico degli specialisti di manutenzione tramite formazione e aggiornamento. Sarà responsabile di attuare i piani di installazione di nuovi impianti e/o relay-out, valutare e aggiornare l’analisi di rischio impianto, garantire l’approvvigionamento delle parti di ricambio e gestire fisicamente e contabilmente il magazzino di manutenzione. Elaborerà il budget annuale di manutenzione, garantirà l’applicazione di best practices e collaborerà a diversi progetti in ambito H&S. In ambito energia verificherà i consumi energetici definendo opportuni KPI, ottimizzerà i consumi con interventi per l’efficienza energetica, collaborerà alla pianificazione e alla attivazione di progetti di efficienza energetica e supporterà e l’azienda verso la certificazione energetica. Siamo alla ricerca di laureati in Ingegneria con almeno 3/5 anni di esperienza in ambito Manutenzione. Provenienza dal settore automotive / impiantistico e conoscenza del tedesco costituiscono titoli preferenziali. Spiccate capacità organizzative e gestionali, orientamento al risultato, unitamente a una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a brevi trasferte all’estero completano il profilo.

Sede di lavoro: Stezzano (Bg).

  • Plant Optimization Manager

Riportando al Plant Manager, avrà la responsabilità di garantire la corretta applicazione delle metodologie Lean Manufacturing in ottica di miglioramento continuo e di Industry 4.0.
Assicura il miglioramento dei parametri di produttività e la riduzione degli sprechi nella produzione, focalizzandosi sui due stabilimenti di sua competenza: il plant di Produzione Pinze Auto e il plant di Produzione Pinze Moto, che occupano un totale di più di 1.000 dipendenti. Si occuperà dell’aggiornamento dei metodi e degli strumenti Lean assicurandone la diffusione e promuovendo nuove attività di sviluppo e di individuazione delle Best Practices. Avrà la responsabilità di condurre analisi per individuare, in accordo con il Plant Manager, le aree di miglioramento in ottica Lean dei processi produttivi (lavorazione meccanica, trattamenti superficiali, verniciatura e montaggio) in essere nei due stabilimenti di riferimento; Supporterà direttamente l’implementazione di Cantieri di Ottimizzazione nei due stabilimenti, garantendo la corretta applicazione dei metodi Lean nel loro svolgimento; fornirà supporto ai due stabilimenti di riferimento relativamente alle metodologie effettuando attività di Audit sulla corretta applicazione delle stesse.
Il candidato ideale è in possesso di laurea magistrale in Ingegneria (preferibilmente Gestionale), ha maturato un’esperienza lavorativa di almeno 5 anni in un ruolo analogo all’interno di aziende multinazionali strutturate e preferibilmente legate al settore Automotive e alla produzione di serie. Possiede solide competenze in ambito Lean Manufacturing e ha una buona conoscenza della lingua inglese. Predisposizione al lavoro in team, forte orientamento all’obiettivo e disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.
Sede di lavoro: Curno (BG).

  • Coating and Surface Treatment Technologies Manager

Il candidato prenderà il posto di Responsabile per attività riguardanti verniciature e tecniche di rivestimento e trattamento finale sui dischi freno. Svilupperà nuove tecniche di protettivo per soddisfare le richieste clienti per competitività e performance sul prodotto. Collaborerà con l’ente Tecnologie di impianto nella realizzazione di processi e impianti performanti in ottica di qualità e rendimenti e con tutti i siti Brembo per il mantenimento di procedure, istruzioni, manutenzione e migliorie degli impianti di produzione. Il candidato è in possesso di una laurea in Ingegneria Meccanica/Chimica/dei Materiali che abbia maturato circa 10 anni di esperienza professionale nella gestione di processi di verniciatura (non a polvere) e trattamenti / rivestimenti superficiali all’interno di organizzazioni complesse e internazionali, possibilmente nell’industria automotive.
Buona conoscenza della lingua inglese, spiccate doti relazionali e di problem solving, flessibilità, orientamento all’obiettivo e disponibilità a trasferte completano il profilo.
Sede di lavoro: Mapello.

  • Stage Direzione Amministrazione e Finanza - Area Contabilità Fornitori

La persona verrà inserita all'interno della funzione Contabilità fornitori della Direzione Amministrazione e Finanza per un periodo di 6 mesi e affiancherà il tutor di riferimento, supportandolo nelle seguenti attività: Registrazione delle fatture fornitori; Gestione del ciclo passivo; Approfondimento della conoscenza del flusso "order to payment". Il candidato è laureato in Economia. Possiede una buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel) e della lingua inglese. Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative.
Sede di lavoro: Stezzano (BG). 

Come candidarsi

Se interessati a una delle posizioni aperte dall’azienda, per inviare la propria candidatura è sufficiente cliccare sul seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?