Gruppo Bnp Paribas: continuano le assunzioni rivolte ai laureati. Dopo avervi parlato delle oltre 90 posizioni aperte all'interno delle filiali dell'Istituto di Credito, BNL si rende protagonista di una nuova campagna di recruiting. I destinatari sono i neolaureati in Ingegneria Gestionale, Informatica, TLC, Matematica e Statistica, anche senza alcuna esperienza lavorativa alle spalle. Prevista assunzione a tempo indeterminato e orario di lavoro full time.
I candidati saranno inseriti nell'area Direzione IT, che si occupa di disegnare e sviluppare i sistemi informativi a supporto dell’operatività bancaria, garantendone i processi di demand management, attraverso il dialogo e il confronto continuo con tutte le strutture della Banca e del Gruppo.
A stretto contatto, quindi, con un ambiente altamente formativo e stimolante, in cui la parola chiave è innovazione, i neolaureati avranno il compito di monitorare il corretto funzionamento di una o più applicazioni, proporre ottimizzazioni, partecipare operativamente a progetti medio-piccoli o a singoli tasks progettuali, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi nel rispetto del budget e delle scadenze definite.
Tra i requisiti necessari per partecipare alle selezioni: essere laureandi o laureati alla magistrale di Ingegneria, possedere nozioni base di linguaggi di programmazione, saper utilizzare il pacchetto Office e soprattutto di Excel, conoscere la lingua inglese e le le metodologie e degli strumenti di progettazione in ambito object oriented.
Inoltre, il Gruppo conferma il suo interesse verso l'inserimento lavorativo dei giovani più brillanti, consigliando a chiunque fosse interessato di inserire il proprio CV. Anche se non subito, in futuro, infatti, sarà preso in considerazione anche per altre posizioni.